«Gender e donne: non fermarsi mai»
…Nel corso di quegli anni l’interesse per le donne, la rabbia contro le discriminazioni erano andati progressivamente aumentando…
…Nel corso di quegli anni l’interesse per le donne, la rabbia contro le discriminazioni erano andati progressivamente aumentando…
…Se due partner dello stesso sesso ambiscono a firmare un patto per dare una certa stabilità alla loro coppia, perché vogliamo assolutamente che non sia?…
…Nel corso della sua vita, al principe furono dati molti soprannomi, alcuni segno di grande rispetto, altri collegati alla sua reclamata omosessualità (e piovvero soprattutto da parte francese i vari «Madame Sodomie», «Madame Putanà»)…
…«Lei è medico, crede che dalla omosessualità si possa guarire?» Risposta: «Anche qui occorre distinguere. Esistono casi organici, dovuti a difetto dei cromosomi che portano persone con apparato genitale maschile ad avere testa di donna e in questo caso è possibile parlare di patologia, ma …
… Qui Wilde visse con la moglie e i due figli per 11 anni, da quando vi si trasferì nel 1884 al 1895, quando lasciò la dimora in seguito all’incarcerazione per l’accusa di omosessualità…
L’indirizzo del luogo è tenuto segreto per paura di rappresaglie, stasera la prima celebrazione religiosa
…Allora, quello che ci potremmo chiedere oggi era che, siccome la pedofilia allora non esisteva come concetto oltre che come termine, e allora non ci si pensava alla maggiore o minore età dei ragazzini……
… il prossimo 13 novembre si incontreranno a Londra per discutere in che modo gli operatori di questo settore possono favorire l’uguaglianza sul posto di lavoro dei dipendenti lesbiche, gay, bisex e transgender (LGBT)…
Il matrimonio gay celebrato all’estero tra uno straniero e un italiano dà diritto al rilascio del permesso di soggiorno come «familiare» di un cittadino dell’Ue…
Ho l’impressione che in Italia Gore Vidal sia noto o semi-noto per le ragioni sbagliate. «Il difensore della causa dei gay». Certo, ma come tanti altri…
Gore Vidal, 86 anni, scrittore, saggista, sceneggiatore, candidato politico, è morto stanotte nella sua casa di Hollywood per le complicazioni di una polmonite.
… Nel 1952 fu infatti processato per il reato, allora vigente nel Regno Unito, di omosessualità. Lo scienziato, dovendo scegliere fra la prigione e la castrazione chimica, optò per quest’ultima soluzione. Due anni dopo, il 7 giugno 1954, all’età di 41 anni, morì avvelenato dal cianuro, con una …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.