Per una volta siamo un passo avanti rispetto ai cugini britannici su un tema delicato come l’omosessualità. Purtroppo non centrano le leggi sui diritti, quelle sono ancora arenate in Parlamento, centra invece il cinema. Da Sodoma a Hollywood -Torino GLBT Film Festival (15-22 aprile) spegne …
Era l’estate del ‘57 quando un poeta ed editore non ancora quarantenne e quasi sconosciuto veniva portato nel carcere di San Francisco…
…Tutti i locali di striptease e lapdance verranno chiusi, ha annunciato il primo ministro Johanna Sigurdardottir, sottolineando che la scelta ha motivazioni femministe…
… libero di cercare soddisfazione sessuale anche altrove, ovviamente allergico alle regole, agli orari e alla struttura della polizia e, come assistente (il suo Watson) ha il brigadiere Versavel, baffuto e ostentatamente omosessuale. …
Sulla carta ci sono tutte i connotati per gridare allo scandalo: nudi integrali, sesso, danze omosex, stupri, di tutto e di più… La pornografia non è nei corpi senza veli o nei gesti e nelle simulazioni, alberga altrove, nel cuore e nelle coscienze scorticate, mettendosi in bella mostra e …
…Ieri è stata anche la giornata di Ferzan Ozpetek con “Mine vaganti”, proiettato alla sezione “Panorama”. Un saga familiare dove un padre non vuole affrontare l’omosessualità di entrambi i figli maschi…
Code per le proiezioni, una conferenza stampa così piena che perfino l’organizzione impeccabile del Berlino Film Fest ha mostrato i suoi punti deboli.
… il direttore del Museo lì a ribadire che per vedere questa mostra occorre avere «la mente aperta».
E, ancora, omoerotismo di massa, posizioni impensabili, lunghi e annodatissimi trenini….
…si è scelto di mostrare le produzioni d’arte dell’est europeo attraverso il filtro, finora mai utilizzato, delle tematiche di genere….
La contemporaneità, la paura, la speranza, la crisi in focus dedicato ai primi dieci anni del nuovo millennio: lo curano Beppe Severgnini, Giancarlo De Cataldo, Gianni Vattimo, Tito Boeri, fra i protagonisti della VIII edizione di Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media …
…le notazioni satiriche sono all’acqua di rose e la regia è di pura routine, ma forse non avrebbe neanche senso chiedere molto di più a un prodotto di intrattenimento piuttosto riuscito nel suo genere: ci si può ampiamente accontentare…
Un film apocalittico al Torino Film Festival