Tornano i pirati di Radio Rock
IL FILM SULL’EPOPEA DELLE RADIO PRIVATE IN ONDA DA BARCONI SUL MARE DEL NORD PER SFUGGIRE LA LEGGE
IL FILM SULL’EPOPEA DELLE RADIO PRIVATE IN ONDA DA BARCONI SUL MARE DEL NORD PER SFUGGIRE LA LEGGE
CINEMA. Esce in Gb il film sulle radio illegali inglesi degli anni 60. Dieci dj irriverenti e casinari che, tra sesso e droga, sfidano la Bbc da una barca. Presto ottengono 20 milioni di ascoltatori. Attaccano ipocrisie e pregiudizi dell’Inghilterra. E anticipano il ’68.
…Per più di trent’anni, ho raccolto sia in radio che in televisione, decine e decine di storie di ragazzi, talvolta anche ragazze, con la vita infelicitata per non essere riusciti ad esprimere, come deve essere legittimamente consentito, la loro sessualità. ..
«Sono lesbica, non è una colpa né un reato, eppure fin da bambina hanno tentato di farmi vivere ogni giorno della mia esistenza come se avessi un appuntamento improcrastinabile con l’espiazione».
Movimento Non ha saputo costruire un rapporto a 360 gradi con la politica – «Ma perché questo paese, più di altri, stenta a risolvere una volta per tutte la “questione gay”? Se da una parte, la società ed i mass media sono ormai in larga parte schierati per rimuovere ogni pregiudizio e …
CULTURE. Agli alti canoni estetici di Scalfari risponde il successo dei ragazzi di Maria. Che, criticata come il marito Costanzo, ha rivoluzionato i giovani, il concetto di scuola e, con Carta, Sanremo. Tra gli elogi intellettuali di Walter Siti e le piroette di Aldo Busi.
Diverso da chi? Parla Grillini, consulente del lavoro di Carteni, lodato da Arcigay e con il placet per il circuito parrocchiale. Luca, candidato sindaco Pd, diventa padre «ma resta omosessuale».
MONOLOGO MONOTONO. Fa contento Grillini, convinto che siamo tutti bisessuali, ricordando che i gay fanno parte del disegno di Dio. Il comico più che ridere fa piangere di mistica gioia per il suo inno all’amore pansessuale. In cui Berlusconi, trattato con simpatia, concupisce la Zanicchi. A …
E Loncraine ci racconta come George Hamilton giunse – miracolosamente – a Hollywood. … “My One And Only” …La missione da compiere è trovare un nuovo marito disposto ad accollarsi l’alto mantenimento della famiglia e sostenere la carriera di aspirante attore del fratello Robbie (Mark Rendall), …
… un irriverente “j’accuse” nei confronti della religione, del suo “potere invasivo e devastante”…
…Il film, molto interno alla storia del movimento gay, rievoca la parabola esistenziale e politica di Milk con ruvida schiettezza, accurato nei dettagli, preciso nel mischiare ricostruzione e materiale di repertorio, anche toccante nella forma drammaturgica scelta: una sorta di “testamento” al …
…gli addetti ai lavori attendevano fucile alla mano la prima romana dell’attore con la carriera più sfolgorante…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.