È il 13 aprile del 1944. Kerouac e Burroughs stanno ponendo le basi del fenomeno culturale che segnerà più di una generazione. Ma quella sera il loro amico Lucien Carr uccide il gay David Kammerer. Anche i due scrittori, allora semisconosciuti, vengono arrestati. Così decidono di raccontare la …
… Costruito in chiave corale, seguendo i percorsi umani di varie ragazze, poi convogliate in un carcere femminile dove regna una lesbica inflessibile (poi si scioglierà), il film procede per immagini forti…
«Noto omosessuale già attenzionato dalla Polizia di Stato per questo genere di frequentazioni». La frase, riportata dal Giornale …
Ragazze emancipate? Roba da puttanelle della borghesia …Erano apparse le prime femministe iconoclaste e moralisteggianti irritare Pasolini, compresi gli albori del movimento dei gay. Insomma la storia stava virando verso una specie di abisso ideologico…
GF. Dieci atei dentro un quiz interreligioso trasmesso da una tv diretta da una donna, ideato da un transessuale e prodotto da una modella. In corso i provini dell’emittente Kanal T. In giuria produttori e teologi. Vince chi si converte prima.
… È un piccolo dramma sulla difficoltà di adeguare il proprio amore, il proprio corpo, la propria passione intellettuale al passo di marcia del mondo, e un manuale malinconico su come non perdere purezza nel grande caos in cui si risolve la vita…
… Lo stilista Tom Ford debutta nel cinema con la malinconica storia gay A Single Man. …
… «Ripetute scene del film mostrano situazioni e stereotipi che fanno dei gay il bersaglio degli omofobi». Questa la motivazione, comparsa sull'”Hollywood Reporter” del presidente della Glaad Jarrett Barrios sul film che ha come protagonista Cohen nelle vesti di un reporter omosessuale …
…Il risultato dell’indagine, curata da Massimo Lastrucci e Stefano Lusardi, con Alessandra De Luca e Andrea Morandi, in sintesi è questo: troppi gay, ridotti a macchiette (Violetta Bellocchio, “Rolling stones”) donne solo isteriche …
Una storia vera che si intreccia a quella politica, sociale e culturale italiana – Arriva in libreria “Il mio nome è Lucy” di Gabriella Romano. Ovvero la straordinaria vita di Luciano, prima bambino inquieto, poi adolescente “diverso” nella Bologna fascista, deportato nei campi di concentramento …
…«Dalla repressione franchista alla libertà – dice il regista Velilla – il passaggio è stato rapido e ha creato confusione. I genitori di Maxi non accettano la sua omosessualità, d’altra parte, le coppie gay vorrebbero dei figli: il film riflette questi estremi, con allegria e accese …
Si spegne a 62 anni il più famoso omosessuale del cinema a luci rosse. Gli inizi in un programma cristiano prima della svolta sul set. Icona estetica gaia, nel ’94 decide di sposarsi. Con una donna.