«Io, Pier Paolo e Ostia»
Una volta venivamo da Fiumicino e incontriamo il cimitero…
Una volta venivamo da Fiumicino e incontriamo il cimitero…
Nelle sale della Capitale i film in lizza a Venezia
Proprio nella giornata di apertura della rassegna del Cinema Omosessuale, con quattro anteprime a tematica gay/lesbo, ieri nel cuore della Mostra…
Simpatico pasticcio napoletano alla Settimana della Critica, la sezione dedicata agli esordi: Mater natura di Massimo Andrei…
“In the Mood for Love” fra i monti selvaggi del Wyoming. Stessa epoca, anni ’60 e oltre (con omaggio esplicito, la canzone Quizàs ); amore altrettanto infelice; regista cinese, anche se non è l’hongkonghese Wong Kar-wai ma il taiwanese americanizzato Ang Lee, autore di film diversissimi …
Immaginate l’intensità delle magiche acrobazie di La Tigre e il Dragon e interiorizzate nella gimcana di un sentimento ”proibito”: l’attrazione omosessuale. Ang Lee non si disancora dalle sue radici riuscendo allo stesso tempo a spiazzare col suo Brokeback Mountain .
La madrina Inès Sastre dà il via fra pochi politici e una scarna e colorita contestazione dei no global.
Inaugurazione sobria e veloce, poi banchetto per 1200 invitati.
La rassegna parte questa sera alle 21.30 con un omaggio a Pasolini in occasione del trentennale del suo assassinio
Tracce di donne diverse confluiscono nello sguardo di una sola. Accade sempre, non sempre ce ne accorgiamo, ma è più evidente quando la donna è un’attrice che nella sua lunga carriera teatrale ha avuto modo di interpretare ruoli di ogni tipo. Càpita a Piera degli Esposti, stasera ospite dei …
Vite parallele di due ex-ragazzini passati per le mani dello stesso pedofilo. Uno non ricorda nulla, non sa chi è, non ha vita sessuale. L’altro, gay fin da piccolo, cerca il “flash” della prima volta buttandosi via in una spirale senza fine di marchette devastanti per squallore e …
…un’opera italiana che sbatte in faccia allo spettatore temi scottanti come la violenza, l’omosessualità, il razzismo…
Bellissimo e scioccante, “Mysterious Skin” esplora con poetica crudezza il trauma di due bambini