La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Il Messaggero Veneto
(60)
Rassegna stampa presenti
Già decine di richieste per i matrimoni gay
A Udine due coppie hanno formalizzato la domanda: il primo rito ad agosto. Cinque le domande per avere informazioni all’anagrafe di Gorizia, come a Cividale
Unioni civili nel limbo, ma già molte richieste di “matrimoni gay”
Chissà come suonerà la formula di rito rispetto al canonico “vi dichiaro marito e moglie”. È uno dei punti di domanda che dovrà sciogliere il presidente del Consiglio dei ministri con il decreto attuativo della legge Cirinnà per consentire la celebrazione delle prime Unioni civili…
«Carenze strutturali per la sezione gay»
Visita in carcere e alla relativa sezione organizzata per accogliere detenuti dichiaratamente omosessuali, ieri in via Barzellini, da parte di una delegazione dei Radicali composta da Michele…
Nessuna differenza tra figli di coppie etero o gay
Gli studi americani rivelerebbero che lo sviluppo, la stabilità e il benessere delle coppie omogenitoriali (quelle formate da dgenitori dello stesso sesso) sarebbe identico a quello delle coppie eterosessuali
La sezione gay del carcere di Gorizia potrebbe essere chiusa
Il Provveditorato penitenziario del Triveneto disponibile a rivedere la decisione. L’ex sottosegretario Corleone: «Scelta stravagante che sa di razzismo»
Celle solo per i gay, divampa la polemica
Nel carcere di Gorizia una sezione per omosessuali: protestano le associazioni Lgbt
On the road distopico gay nella gioiosa Grecia della pink economy
Chissà perché, leggendo il Rainbow Republic di Fabio Canino, corriamo nella Grecia di Mediterraneo e in quella appena appena matura di Che ne sarà di noi? C’entra zero. Non c’è simbiosi, sarà la…
La battaglia di Honsell per il riconoscimento dei matrimoni gay
La battaglia per la trascrizione dei matrimoni gay celebrati all’estero è proseguita per tutto il 2015. Dopo la trascrizione dell’unione omosex tra l’udinese Adele Palmeri e la cittadina Sudafricana…
Adozioni: sì alle due mamme. Il caso è partito da Pordenone
La Corte d’appello di Roma ha confermato la decisione del tribunale dei minori. Via libera al riconoscimento della figlia da parte della compagna della madre biologica
Scrittrice a 14 anni racconta la storia di due omosessuali
Diversità e accettazione di se stessi. A sbrogliare l’intreccio ci hanno provato filosofi, psicologi e poeti. Poi arriva lei, Giulia Viezzi, 14 anni, che in 116 pagine di racconto trova la chiave per…
Indagine su Giosuè, spunta pista gay: amore non corrisposto per Trifone
Le mosse della Procura alla ricerca del movente per il duplice omicidio nel parcheggio del palasport. L’avvocato Rigoni Stern: «Ipotesi fantasiosa. Non è emerso alcun riscontro neppure dai testimoni»