«Cole Porter? Canzoni che vanno dritte al cuore»
…«Sono riuscito a convincere gli eredi che un ritratto a tutto tondo dell’artista e dell’uomo non avrebbe potuto glissare, ad esempio, sulla sua bisessualità…
…«Sono riuscito a convincere gli eredi che un ritratto a tutto tondo dell’artista e dell’uomo non avrebbe potuto glissare, ad esempio, sulla sua bisessualità…
…dedicato al soldatino Keng e al campagnolo Tong: un’intesa pudicamente gay che s’interrompe allorché il secondo giovane sparisce misteriosamente nei meandri della giungla…
…Oltre ad aver fatto sparire gli dei che nell’«Iliade» sono invece molto presenti, Petersen ha glissato anche sul rapporto amoroso tra Achille e Patroclo. Timori di censura? «Be’, il nostro è un film per famiglie, e poi non va dimenticato che non c’è nulla di morboso tra i due, uniti dalla …
…un racconto dove le donne e il sentimento (ambiguo) della femminilità sono totalmente assenti, mentre dilaga e si specchia su se stesso l’orgoglio e pregiudizio gay…
…la love story fra emarginate espone la tesi più sbrigativa di «Monster»: sembra, in effetti, che la purezza incommensurabile dell’amore possa redimerle …
…Solo alla fine disse che ci avrebbe dato una mano, ma in cambio di un favore. Cominciai a preoccuparmi. Tutto quello che sapevo di lui è che era poeta e omosessuale e pensai: qui ci sarà da fare a botte…
…Il figlio gay David (Michael C. Hall), da sempre al fianco del padre nell’attività funeraria, non riesce più a nascondere la sua passione per un poliziotto di colore…
Madrid. Giovedì, il giorno della strage di Madrid, Pedro Almodovar aveva annullato la prima mondiale del suo ultimo film, «La mala educación», in segno di rispetto per le vittime. E anche perché, dice, «non c’era animo per nulla che non fosse il pianto e il lutto»…
…La sequenza più divertente è quella dello scherzo organizzato dagli amici dello sposo, un’orgia con un gay e due bionde provocanti e spregiudicate…
…Un giovane gay, nel corso di un temporale, si rifugia in un cinema prossimo alla chiusura …
…Lei si è scontrato con la Thatcher per le discriminazioni sui gay, è forse più vicino alle posizioni di Blair?
«È destino che debba essere in disaccordo con i miei governanti. In politica estera sono un pacifista, contrario a chi invece di mediare va alla guerra. Ma sulle discriminazioni …
…uno psicoanalista che insegna a convivere con la depressione, un filosofo omosessuale…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.