La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Il Mattino

(447) Rassegna stampa presenti
Cinema

Mediterraneo Video Festival

… Alla rassegna parteciperà anche la regista turca Sukran Moral con un documentario sui transessuali che nel suo paese ha scatenato polemiche e censure…

Cinema

Brass, il boss e la soubrette

… Brass sarà a Venezia anche per presiedere la giuria del Queer Lion Award, premio collaterale della Mostra dedicato al miglior film con tematiche omosessuali…

Cinema

Ritornano le casalinghe: invecchiate

…Sul calendario gli americani hanno già segnato in rosso la data del 28 settembre per sintonizzarsi sulla Abc e assistere al seguito del «salto nel futuro» delle «Casalinghe disperate»… «Lei è come mia madre, sa che sono gay, basta non parlarne», ironizza il regista…

Libri

L’orecchino di Shakespeare

La sua vita è un’opera alchemica, sparita per far posto al teatro che ha riscritto il mondo … Era omosessuale come alcuni celebri sonetti lascerebbero pensare? Impossibile affermarlo o negarlo con certezza… il re, Giacomo Stuart, sbaciucchiava «bei giovanetti mentre ascoltava le relazioni …

Cinema

«Divento gay per il mio amico Schrader»

…«The Walker» di Paul Schrader. Di quest’ultimo non si sa molto. «Ho un ruolo marginale, un cameo. È la storia di un omosessuale che accompagna le mogli dei politici a serate mondane e incontri di partito e comincia a scoprire intrighi. Viene poi coinvolto in un omicidio con connotazioni …

Cinema

Gassman, un padre alla prova del set

… «Il bagno turco» (1997) di Ferzan Ozpetek. «È un film al quale sono molto legato – dice – perché mi ha lanciato con un ruolo da protagonista. All’estero addirittura ha avuto più successo che in Italia e mi ha consentito di farmi conoscere in Francia e negli Stati Uniti, dove poi ho …

Musica

Banton & Co: il nostro canto omofobico

… La religione rasta condanna da sempre omosessualità e rapporti orali, negli ultimi anni il reggae ha premuto il piede sul pedale della discriminazione dei gay. Nelle dancehall «fire» (fuoco) e «burn» (brucia) sono le parole che i dj abbinano ai termini usati per definire gli omosessuali:..

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.