«HOTEL DE DREAM» DI EDMUND WHITE
Il racconto perduto di Crane
Il racconto perduto di Crane
… Alla rassegna parteciperà anche la regista turca Sukran Moral con un documentario sui transessuali che nel suo paese ha scatenato polemiche e censure…
… Il giornale della scuola è diretto da David, aspirante giornalista che non beve alcolici per la sua fede in Scientology e potrebbe rivelarsi il personaggio gay della serie…
…«Lo ripeto da anni: mi sposerò il giorno in cui i miei amici gay avranno lo stesso diritto negli Usa. …
… Brass sarà a Venezia anche per presiedere la giuria del Queer Lion Award, premio collaterale della Mostra dedicato al miglior film con tematiche omosessuali…
…Sul calendario gli americani hanno già segnato in rosso la data del 28 settembre per sintonizzarsi sulla Abc e assistere al seguito del «salto nel futuro» delle «Casalinghe disperate»… «Lei è come mia madre, sa che sono gay, basta non parlarne», ironizza il regista…
… «Un altro pianeta» di Stefano Tummolini, che è riuscito a realizzare il suo film a Capocotta, meta abituale di naturisti e gay, in una settimana di riprese…
La sua vita è un’opera alchemica, sparita per far posto al teatro che ha riscritto il mondo … Era omosessuale come alcuni celebri sonetti lascerebbero pensare? Impossibile affermarlo o negarlo con certezza… il re, Giacomo Stuart, sbaciucchiava «bei giovanetti mentre ascoltava le relazioni …
Visto che la stagione cinematografica dura ormai tutto l’anno e gli americani invadono le sale di blockbuster e supereroi anche a luglio e agosto, la produzione commerciale italiana ha deciso di raccogliere la sfida …
…«The Walker» di Paul Schrader. Di quest’ultimo non si sa molto. «Ho un ruolo marginale, un cameo. È la storia di un omosessuale che accompagna le mogli dei politici a serate mondane e incontri di partito e comincia a scoprire intrighi. Viene poi coinvolto in un omicidio con connotazioni …
… «Il bagno turco» (1997) di Ferzan Ozpetek. «È un film al quale sono molto legato – dice – perché mi ha lanciato con un ruolo da protagonista. All’estero addirittura ha avuto più successo che in Italia e mi ha consentito di farmi conoscere in Francia e negli Stati Uniti, dove poi ho …
… La religione rasta condanna da sempre omosessualità e rapporti orali, negli ultimi anni il reggae ha premuto il piede sul pedale della discriminazione dei gay. Nelle dancehall «fire» (fuoco) e «burn» (brucia) sono le parole che i dj abbinano ai termini usati per definire gli omosessuali:..
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.