L'arte di Gemito
… scultore omoerotico, neoellenistico, alimentato dalla immensa galleria di sculture antiche del Museo Archeologico di Napoli? Sì, anche, ma a patto di considerare queste componenti come un humus, non come delle finalità. …
… scultore omoerotico, neoellenistico, alimentato dalla immensa galleria di sculture antiche del Museo Archeologico di Napoli? Sì, anche, ma a patto di considerare queste componenti come un humus, non come delle finalità. …
… ha per protagonisti il giornalista economico Mikael Blomqvist (redattore della rivista «Millennium») e la hacker tatuata e bisessuale Lisbeth Salander… Una simile febbre cinematografica per un libro non si era mai vista nemmeno ai tempi del boom del maghetto Harry Potter, basti pensare che, …
… Breve vita di Pasolini scritta da Nico Naldini (Guanda, pagg. 150, euro 12), che fin dal titolo dichiara la (relativa) modestia delle sue ambizioni: non una di quelle sterminate biografie nate dall’esame di centinaia di documenti e testimonianze, ma un succinto ritratto, basato soprattutto …
…Tra le più brave e anticonformiste interpreti italiane della sua generazione, ieri l’attrice è stata a Napoli per incontrare in serata il pubblico del Modernissimo alla proiezione del suo ultimo film «Diverso da chi?» in compagnia dei partner Luca Argentero e Filippo Nigro e del regista …
È questo, in fondo il mestiere di regista. È questo che dice di sé Ferzan Ozpetek, il cineasta italo-turco di «Harem Suaré», «Le fate ignoranti» e «Saturno contro», nel bel libro che gli ha dedicato Laura Delli Colli …
… affronta in questo dramma l’amore omosessuale di due giovani camorristi. Il testo è stato presentato al Penguin Café nell’ambito della rassegna «In ogni senso»,…
… Il film è la storia di un pianista che, dopo una vita inibita da padre autoritario e madre castrante (Agnese Nano), accetta tardivamente la propria indole sessuale. ..
… il film, opera prima di Umberto Carteni in uscita venerdì in più di 300 copie distribuito dalla Universal, è riuscito nell’apparentemente impossibile missione di ottenere il plauso congiunto dell’Arci Gay e del Centro cattolico cinematografico per una storia che si può anche definire …
… Lo scrittore si confessa, parla della sua difficoltà a comprendere l’omosessualità di Pasolini, dichiarandogli però tutta la sua amicizia e stima…
È inevitabile che Salvatore Samperi, morto ieri a 65 anni, venga ricordato soprattutto per due film come «Grazie zia» e «Malizia»…
…sull’uccisione del poeta. La notte tra l’1 e il 2 novembre 1975 furono in cinque a massacrare di botte lo scrittore…
…in scena in una forma che è qualcosa di più – e di più complesso – di una lettura drammaturgica, uno dei romanzi più noti e belli di Patroni Griffi, «La morte della bellezza», che ambienta una storia d’amore omosessuale nella Napoli ferita dai bombardamenti …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.