Bertolucci, il 68 desiderio e rivolta
…Nel 68 sono stati piantati molti semi, il movimento femminista, le rivendicazioni gay fino ai new global. É qualcosa di sottile ma insidioso…
…Nel 68 sono stati piantati molti semi, il movimento femminista, le rivendicazioni gay fino ai new global. É qualcosa di sottile ma insidioso…
…Un ripensamento impietoso compiuto da un paio di visionari gay (Chéreau e Kureishi) sui limiti dell’atmosfera e del design degli immaginari omosessuali, maschile e femminile (meno)…
Eva Robin’s è stata la rivelazione di questo film, nella parte di un cugino diventato transessuale …
…Ma metà dei maschi sono gay…
…Negli ultimi film sono più attento alla economia del racconto. Per questo ho inserito solo un brivido di omosessualità, ma null’altro…
Incontro con Tsai Ming Liang, in concorso a Venezia con «Goodbye, Dragon Inn»
…i cessi frequentati dagli ultimi sguardi e tocchi lubrichi, una donna che sgranocchia rumorosamente, un giapponese che entra solo per ripararsi e forse rimorchiare…
…il suo film uscirà in sala, visto che parla apertamente di omosessualità? «Credo di sì, mentre non sarà programmato alla tv. L’omosessualità è un tabù terribile per la religione musulmana…
…Jean Sénac (Charles Berling), ex «pied noir», poi rivoluzionario, diventato un leader della gioventù non conformista, divulgatore della poesia, del teatro e della cultura come arma rivoluzionaria, licenziato dalla radio, cacciato di casa, fatto oggetto preferito di scherno da parte dei …
…Uno di quei «dolci» ibridi a più strati giustapposti (documentario più fiction, musical hard più commedia gay, candid camera più cocktail situazionista, televisione più show camp…) insomma un film un po’ alla Grifi e un po’ alla Rosa von Praunheim…
Nove gioielli gay e lesbici a Roma, «Drive out»
…Il cast di buon livello propone dei personaggi molto convincenti…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.