A SOAP
Parodia scandinava delle telenovele latine (americane) sempre ossessionate dall’immodificabilità dei ruoli sessuali, perfino se omosessuali, e comunque dalla sottomissione atavica della donna….
Parodia scandinava delle telenovele latine (americane) sempre ossessionate dall’immodificabilità dei ruoli sessuali, perfino se omosessuali, e comunque dalla sottomissione atavica della donna….
È uscito finalmente in sala, ieri soltanto a Napoli(cinema Modernissimo) e la prossima settimana anche a Roma e Milano, Anime veloci opera terza di un regista italiano anomalo, Pasquale Marrazzo, nato a Napoli, cresciuto a Milano, un curriculum di inquietudine apolide dei linguaggi tra cinema e …
«Basta parlare di omosessualità e subito parte il divieto mentre violenze efferate e ogni genere di volgarità non turbano la tranquillità dei nostri miopi censori». Questo il commento, ieri, di Vieri Razzini della Teodora film che distribuisce in Italia Le temps qui reste (Il tempo che resta) …
Un Gay pride per 150 mila – «No Vatican, no Taleban». A Torino sfilano in 150.000 per il Gay Pride. Una manifestazione applaudita dalla città, e un banco di prova per l’Unione. Al corteo si uniscono i ministri Ferrero e Pollastrini. La titolare delle pari opportunità vuole dare «un messaggio di …
Raggiunta la cifra tonda delle venti edizioni, il festival internazionale di cinema gaylesbico di Milano consacra l’anniversario trasferendosi al Teatro Strehler….
Friedkin, Brisseau, Hpg, Kim Rossi Stuart. E venti anni dopo «Mala noche» …Per moltissimi sarà una scoperta, e non è solo un fatto generazionale: vent’anni fa, Mala noche segnò un doppio colpo, la rivelazione di uno straordinario regista e un profondo capovolgimento degli immaginari …
Il festival gay&lesbian di Torino festeggia la ventunesima edizione con Jeanne Moreau e Ken Russell – Identità multiple Transgender, travestimenti, nuovi confini oltre il maschile e il femminile. In gara fiction, documentari, video, corti. Una selezione che scompone le regole con l’immaginario …
I giornali del giorno dopo lo hanno già definito «uno dei maggiori colpi di scena nella storia degli Oscar»: contraddicendo la maggioranza dei pronostici, Crash ha battuto Brokeback Mountain ed è stato dichiarato il miglior film del 78esimo Academy Award. . . .se Brokeback Mountain ha trionfato …
… Philip Seymour Hoffman, è una personalità davvero controcorrente come Truman Capoite, una macchina recitativa che dà una lezione di stile a tutti gli arrampicatori artistici della sua professione, che non perderebbero certo il tempo di quaranta o cinquanta film, prima di far il protagonista. …
Il cannibale vietato
Parla Judith Halberstam teorica americana del gender
«L word», serie televisiva made in Usa sull’omosessualità femminile scritta e prodotta da donne gay, debutta domenica sulla tv in chiaro italiana. Uno sguardo, seducente e sovversivo, su un nuovo immaginario dell’amore tra donne
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.