Frammenti di vita dietro un cellulare
INTERVISTA – Un frenetico Pippo Delbono sarà a Cannes con due film, a fine maggio a teatro con «Orchidee» e dal 6 giugno in sala con il suo debutto alla regia «Amore Carne»
INTERVISTA – Un frenetico Pippo Delbono sarà a Cannes con due film, a fine maggio a teatro con «Orchidee» e dal 6 giugno in sala con il suo debutto alla regia «Amore Carne»
…Il libro è talmente diretto che rischia di valere più dei molti incontri con sessuologi e psicologi che frequentano le nostre scuole. …
CINEMA – «Facing mirrors», l’opera prima della regista iraniana Negar Azarbayjani, in un paese dove le cineaste sono sempre più vittime del controllo arrogante del regime
… arrestata nel 2009 appena arrivata a Tehran da Parigi, per le sue critiche al regime e per avere girato dei film antiislamici. Tra tutti, Just a Woman, sui transessuali in Iran…
La famiglie arcobaleno fanno festa. In Francia si può, ma per l’Italia sono invisibili
FESTIVAL – «Any day now» di Travis Fine ha inaugurato l’edizione XX del Glbt
Le rappresentazioni del lesbismo tra fine Ottocento e primi del Novecento e il loro ruolo nella costruzione dell’immagine moderna femminile. Con l’ausilio di molta letteratura clandestina, figure «patologiche» e invenzioni degenerative
«Salva Mix»: il Festival gay, lesbico e queer di Milano ha lanciato una campagna di crowdfunding. Ma l’obiettivo non è «semplicemente» raccogliere fondi
… alla fine funzionano meglio i personaggi più sterotipati, come quello di Eva Riccobono o quello del buffo cameriere gay della casa paterna, Yurij Ferrini…
Segnate da un iniziale sguardo critico, le teorie queer hanno recentemente riscoperto l’opera di Karl Marx. Un percorso di lettura a partire da alcuni saggi pubblicati negli Stati Uniti
Studenti sul piede di guerra per le borse di studio. Le «confraternite» inflessibili sui gay
… una sessione di dibattito all’interno delle giornate de «La Storia in Piazza», al Palazzo Ducale di Genova, quest’anno dedicate all’identità sessuale, in programma dal 18 al 21 aprile prossimi…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.