La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Il Manifesto

(1223) Rassegna stampa presenti
Media

Se a «tirare» è il parlamentare

…Sui parlamentari intervistati dalle Iene possiamo dunque sviluppare una sana ironia, tenendo però presente che, se fossero (fossimo) normali cittadini, per loro scatterebbe la segnalazione alle Prefetture…

Cinema

I mille colori del male De Palma, Black Dahlia

…ci racconta l’America dell’immediato dopo guerra e del dopo Roosevelt, la Los Angeles della mafia, degli speculatori edilizi e della boxe truccata, dei latinos insorgenti e delle lesbiche alla riscossa…

Cinema

La Festa di Roma chiama Hollywood

Presentata la Festa internazionale di Roma, kermesse che si tiene dal 13 al 21 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in altre sale di Roma e provincia. 95 film, ospiti stranieri, star internazionali, eventi e business. Una giuria popolare presieduta da Ettore Scola assegnerà tre premi: …

Cinema

Festa, nuovi inviti

Dopo Sean Connery, Clint Eastwood, Martin Scorsese e Steven Shinberg (Fur, con Nicole Kidoman), altri cineasti illustri, parteciperanno, con i loro film, alla «festa del cinema» di Roma…

Cinema

Il Leone vola alto

Jia Zhangke. E poi Straub-Huillet, Lynch, Haroun, Spike Lee, Helen Mirren, Ben Affleck, Resnais, Crialese, Cuaron… Sono i nomi che resteranno nella memoria della migliore edizione della Mostra di Venezia da quando sono stati ripristinati i premi.

Cinema

Venezia 2006 - Il capitalismo difettoso

Al Lido, in gara, passa il primo film italiano: «La stella che non c’è» di Gianni Amelio. Viaggio nella produttività cinese sulle tracce di un altoforno che parte da Bagnoli per approdare a Shanghai

Cinema

Venezia 2006 - Malesia, la sfida degli invisibili

Variazione su Mozart In gara «I don’t want to sleep alone», regia di Tsai Ming-Liang …La storia d’amore doveva essere tra i due ragazzi poi però l’attore indiano, che non è professionista, è musulmano e l’omosessualità era per lui un tabù troppo forte. Così la sceneggiatura è cambiata e …

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.