Se a «tirare» è il parlamentare
…Sui parlamentari intervistati dalle Iene possiamo dunque sviluppare una sana ironia, tenendo però presente che, se fossero (fossimo) normali cittadini, per loro scatterebbe la segnalazione alle Prefetture…
…Sui parlamentari intervistati dalle Iene possiamo dunque sviluppare una sana ironia, tenendo però presente che, se fossero (fossimo) normali cittadini, per loro scatterebbe la segnalazione alle Prefetture…
…Esce nelle sale italiane Rize, il primo lungometraggio firmato dal fotografo che fino ad oggi aveva diretto solo brevi videoclip commerciali e immortalato le star di Hollywood e della musica mondiale…
…ci racconta l’America dell’immediato dopo guerra e del dopo Roosevelt, la Los Angeles della mafia, degli speculatori edilizi e della boxe truccata, dei latinos insorgenti e delle lesbiche alla riscossa…
… I freaks sono nati con il loro trauma. Hanno già superato il loro test, nella vita. Sono degli aristocratici». Icona della fotografia moderna la Arbus ha scandalizzato con le sue foto di nani, gemelli siamesi, travestiti, senza tetto, malati mentali, artisti circensi e nomadi…
Presentata la Festa internazionale di Roma, kermesse che si tiene dal 13 al 21 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in altre sale di Roma e provincia. 95 film, ospiti stranieri, star internazionali, eventi e business. Una giuria popolare presieduta da Ettore Scola assegnerà tre premi: …
Dopo Sean Connery, Clint Eastwood, Martin Scorsese e Steven Shinberg (Fur, con Nicole Kidoman), altri cineasti illustri, parteciperanno, con i loro film, alla «festa del cinema» di Roma…
Jia Zhangke. E poi Straub-Huillet, Lynch, Haroun, Spike Lee, Helen Mirren, Ben Affleck, Resnais, Crialese, Cuaron… Sono i nomi che resteranno nella memoria della migliore edizione della Mostra di Venezia da quando sono stati ripristinati i premi.
Chiude il concorso «Nuovomondo», un viaggio senza speranza dalla Sicilia a Ellis Island all’inizio del ‘900. Firma la regia Emanuele Crialese
In concorso «Bobby», il film di Emilio Estevez. È un work in progress, ricco di star, che raccoglie gli spettri del ’68 e lancia la sfida «per un paese altruista e compassionevole»
Al Lido, in gara, passa il primo film italiano: «La stella che non c’è» di Gianni Amelio. Viaggio nella produttività cinese sulle tracce di un altoforno che parte da Bagnoli per approdare a Shanghai
Lo spaesamento che dà vertigini indiane
Variazione su Mozart In gara «I don’t want to sleep alone», regia di Tsai Ming-Liang …La storia d’amore doveva essere tra i due ragazzi poi però l’attore indiano, che non è professionista, è musulmano e l’omosessualità era per lui un tabù troppo forte. Così la sceneggiatura è cambiata e …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.