Dogmatica censura
Lars von Trier vietato ai 14 anni?! Ma non sono i «dotti che devono giudicare i dotti», come insegnò Kant? Queste commissioni statali di censura cinematografica, invece, continuano a provocare…
Lars von Trier vietato ai 14 anni?! Ma non sono i «dotti che devono giudicare i dotti», come insegnò Kant? Queste commissioni statali di censura cinematografica, invece, continuano a provocare…
Il rifiuto del regista Nanni Moretti di dirigere il Torino Film Festival, ha innescato una querelle intorno ai fondi pubblici da destinare alla cultura…
Al via in contemporanea i progetti cinematografici sulla vita del re del funk scomparso nel giorno di natale e del fondatore dei Queen. Il primo diretto da Spike Lee, mentre il secondo vedrà nei panni della star inglese Johnny Depp
Alberto Barbera dimissionario. Scambio di accuse tra autorità e Associazione Cinema Giovani.
Nanni Moretti ha fatto bene. Un gesto da splendido cinquantenne…
Se Nanni Moretti confermerà, come è probabile, di aver accettato la nomina a direttore del prossimo festival del cinema di Torino non potremo che rallegrarci – anche noi vecchi ruderi dell’Associazione Cinema Giovani che 25 anni fa fondammo il Festival omonimo …
…Il prossimo passo di Roma sarà meno soldi al Tekfestival per più flani della Festa su Repubblica. Quello di Torino meno porno al gay festival. …
Sono rimasto veramente molto stupito nel leggere quanto riportato oggi sul manifesto a proposito del festival cinematografico di Torino. Poiché si parla di invadenza della politica nelle scelte culturali, ritengo mio dovere fornire qualche dato informativo evidentemente mancante. …
… Giovanni Zanetti, che ne è parte, suggeriva ieri una mediazione. Spingendosi oltre: «A Torino ci sono troppi festival, ce ne vorrebbe uno aperto alle diverse problematiche, gay, donne, ambiente»…
Il Museo del cinema nomina il regista. Ma il presidente della rassegna, Gianni Rondolino, risponde: «Non è formalmente possibile. Noi faremo il nostro festival». Si consuma così il disegno politico intorno a una delle manifestazioni italiane più di prestigio all’estero, minata dalle scelte …
«La chiave della felicità è nella disobeddienza. Per questo la chiesa odia l’angelo ribelle». Da «Rabbit’s Moon» a «Mouse Heaven», le avventure fuori dallo star system di un divertito narratore dei suoi segreti
L’obiettivo era quello «di spiegare da un punto di vista nuovo, con un nuovo linguaggio, la realtà omosessuale e non solo,…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.