La giuria per la fiction del festival di Robert Redford ha scelto il film di Christopher Zalla, una patinata storia di immigrazione con due giovani che passano la frontiera in modo illegale. Un melò proletario dai toni troppo schematici. Miglior regia a «Rocket Science» di Jeffrey Blitz, parabola …
…Lontano dagli spasmi erotico/esistenziali dei suoi vecchi lavori (ma anche da Mysterious Skin, dalla cui darkness Araki dice di aver voluto con questo film prendere una boccata d’aria), Smiley Face è una più aggraziata commedia dai colori vivaci che segue le peripezie di una giovane attrice …
Stasera e domani (alle 19.30, nel Grand Salon dell’Accademia di Francia a villa Medici, ingresso 8 euro, riduzioni a 4) Patrice Chéreau legge assieme a Philippe Calvario Il mausoleo degli amanti (in francese, con sottotitoli) un testo di Hervé Guibert…
Il regista è il nuovo direttore del Torino Film Festival. Pace fatta tra Associazione e Museo del cinema
Academy Awards 79. Tutte le candidature tra Storia, attualità e calligrafia
Musica dolce, fiori, colori pastello: gli ingredienti della soap per una sigla che fin dai titoli toglie l’ansia, distende i nervi, prepara una visione tranquilla. E’ domenica sera, su Raiuno comanda Rose e fiori, la fiction scacciapensieri…
…Spooner assume con Mario Sala una caratterizzazione accentuata dalla cadenza veneta piuttosto pronunciata, che sottolinea la sua possibile omosessualità…
…«Lo programmiamo come un festival, non come un mercato», aveva ricordato nel pomeriggio, ma Sundance è di fatto il maggior mercato di cinema indipendente americano che c’è. Quest’anno, il festival ha un motto – focus on films, concentratevi sui film – stampato su spilline e magliette. …
…gli uomini eterosessuali si lamentano della crescente eterofobia che si sta manifestando negli ambienti omosessuali americani…
…Si parla infatti di regalare il «logo» del festival alla città, se soddisfatti dell’edizione 25, e di accettare la riunificazione di tutti i festival del cinema torinesi (gay, ambiente…) in un SuperFestival unico…
«Manuale d’amore 2», regia di Giovanni Veronesi perde la leggerezza del primo film e incupisce la commedia
Dopo le polemiche delle scorse settimane seguite alla rinuncia da parte di Nanni Moretti a assumere la direzione del Torino film festival. …