Tekfestival, un cinema senza padroni
In rassegna selezione di produzioni indipendenti che guardano al sociale con anteprime internazionali, documentari italiani, ospiti e feste
In rassegna selezione di produzioni indipendenti che guardano al sociale con anteprime internazionali, documentari italiani, ospiti e feste
Trasferito il giudice indiano che voleva arrestare Richard Gere …Oggi in India c’è il divorzio, gli adulteri, c’è tutto quello che c’è in Occidente…
…La proiezione speciale è invece Cruising (1980) nella versione restaurata, omaggio a William Friedkin…troviamo poi Gregg Araki, il cineasta di riferimento per gli indipendenti americani (Smiley Face), Brillante Mendoza,…
Chiude il Torino Glbt Festival con la vittoria di «So lange du hier bist», che conferma il dinamismo del cinema gay tedesco. Il pubblico premia le badanti trans di «The Bubble»
… Alle 21.00 Sky Cinema Mania manda infatti in onda il già previsto film di Nanni Moretti dopo una giornata intera di polemiche…
Presentata la manifestazione capitolina dedicata ai prodotti tv (2-7 luglio). 400 i titoli in programma ed è già polemica con il Telefilm festival … Nella sezione seriale il nome di punta è Russell T. Davies (Torchwood), il produttore inglese della fiction gay Queer as Folk …
Si apre oggi, a Torino, il festival di cinema Glbt diretto da Giovanni Minerba….
Le visioni più fiammeggianti …Il festival torinese contrasta i dogmi di chiesa e politica collettivizzando i piaceri dell’immaginario…
…Mamet è davvero maestro di perversione, di contraddizione, abile nel grattare via la patina superficiale per fare emergere la vera essenza del nostro vivere…
…con lui starei pure bene nel girone dantesco dei contro-natura…
…Penetrando la loro vita privata la spia Wiesler migliora, e forse inizia a amare. Legge Brecht, si irrita per il suicidio del «puro» Jerska, interferisce nella relazione adultera col porcello Hempf, si annoia di delazioni e scopre che un altro mondo emozionale è «possibile»…Entra in …
Si apre con il kolossal giapponese «Dororo», il 20, il festival di Udine dedicato al cinema asiatico. Cina, Corea del Sud, Hong Kong, la retrospettiva di Patrick Tam