La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Il Manifesto

(1223) Rassegna stampa presenti
Cinema

Ciprì&Maresco, la pietà è un sentimento grottesco

I due registi palermitani raccontano l’ultimo lavoro televisivo che andrà in onda per La7. Storie satiriche di mafia e decadenza … il bandito Salvatore Giuliano sarebbe stato omosessuale. Sì, l’Alain Delon di Montelepre, il picciotto con la lupara sempre a tracolla sarebbe stato in realtà un …

Cinema

GAY,LESBO E QUEER CULTURE A MILANO

Realizzato in collaborazione con il Piccolo teatro e ospitato al teatro Strehler, apre a Milano il 21° festival internazionale di cinema gay lesbico e queer culture (1-7 giugno)…

Cinema

Brialy, un capolavoro

L’attore francese, grande protagonista della Nouvelle Vague, è morto ieri a Parigi all’età di 74 anni. Il «bel Sergio» è stato diretto da registi come Chabrol, Godard, Rohmer, Truffaut, Vadim, Bunuel, Scola

Cinema

Cannes, attrazione fetale

La giuria di Stephen Frears premia lo stile manierato del rumeno Cristian Mungiu «4 mesi, 3 settimane e 2 giorni» con il suo primo piano antiabortista ad effetto e confeziona un palmarès di coproduzioni francesi. Fuori tutto il cinema sferzante, ironico, politico e fuori-format. Cannes smentisce …

Cinema

La globalizzazione e i suoi fantasmi

Film collettivo «Lo stato del mondo», sei cortometraggi, sei diversi registi senza un’affinità precisa se non la riflessione sul contemporaneo. E l’acidissimo «Smiley Face» di Gregg Araki …Araki è un regista grandissimo, ha fatto bene la Quinzaine a invitarlo, uno dei pochi che sa ancora …

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.