La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Il Manifesto

(1223) Rassegna stampa presenti
Cinema

Ciprì&Maresco, la pietà è un sentimento grottesco

I due registi palermitani raccontano l’ultimo lavoro televisivo che andrà in onda per La7. Storie satiriche di mafia e decadenza … il bandito Salvatore Giuliano sarebbe stato omosessuale. Sì, l’Alain Delon di Montelepre, il picciotto con la lupara sempre a tracolla sarebbe stato in realtà un …

Cinema

Brialy, un capolavoro

L’attore francese, grande protagonista della Nouvelle Vague, è morto ieri a Parigi all’età di 74 anni. Il «bel Sergio» è stato diretto da registi come Chabrol, Godard, Rohmer, Truffaut, Vadim, Bunuel, Scola

Cinema

GAY,LESBO E QUEER CULTURE A MILANO

Realizzato in collaborazione con il Piccolo teatro e ospitato al teatro Strehler, apre a Milano il 21° festival internazionale di cinema gay lesbico e queer culture (1-7 giugno)…

Cinema

Cannes, attrazione fetale

La giuria di Stephen Frears premia lo stile manierato del rumeno Cristian Mungiu «4 mesi, 3 settimane e 2 giorni» con il suo primo piano antiabortista ad effetto e confeziona un palmarès di coproduzioni francesi. Fuori tutto il cinema sferzante, ironico, politico e fuori-format. Cannes smentisce …

Cinema

La globalizzazione e i suoi fantasmi

Film collettivo «Lo stato del mondo», sei cortometraggi, sei diversi registi senza un’affinità precisa se non la riflessione sul contemporaneo. E l’acidissimo «Smiley Face» di Gregg Araki …Araki è un regista grandissimo, ha fatto bene la Quinzaine a invitarlo, uno dei pochi che sa ancora …

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.