Si inaugura domani a Milano il Festival letterario, e non solo, più promettente dell’anno ….Michael Cunningham… Fra un libro e l’altro ha dedicato molto del suo tempo alla militanza in Act Up, l’organizzazione degli omosessuali impegnata a aiutare i malati di Aids, e la passionalità che mette …
La rivelazione di Cannes 2007
Lucia Puenzo a Roma presenta il film miracolo del festival di Cannes, oggi a Taormina: un’opera prima poetica e politica sull’adolescenza inquieta di un ermafrodita, costretto a scegliere, senza voglia, tra femminilità e virilità. Polemiche astruse sul titolo
«Il fatto che le indagini non vengano riaperte alla luce della rivelazione fatta da Pelosi nel 2005, è sbalorditivo. È il segno che quel clima grigio che ha coperto e nascosto i fatti trent’anni fa, non è affatto passato». Con queste parole il regista Mario Martone ha deciso di prendere parte …
Un incontro con l’artista di Cape Town in mostra a Roma. «Lavoro sulla sessualità. Anche i materiali che uso sono metaforici. La gomma è uno status symbol maschile: ci si fanno i pneumatici ma anche i preservativi»
…una gang slovacca specializzata in carne umana, fresca e profumata, per gli appetiti totali, anche gay-lesbo…
Alla fine la piazza più classica degli eventi di massa è stata riempita dal popolo del pride. San Giovanni, che solo un mese fa grondava dei toni omofobici e livorosi del Family day, è stata conquistata da centinaia di migliaia di persone che hanno portato lì la loro gioia di esserci…
… il Gay Pride riguarda tutta la sinistra, che non è invitata a dimostrare solidarietà e «tolleranza» ma a combattere tentazioni identitarie, integralismi religiosi e laici, perché non sarà una legge, buona o cattiva, a rivoluzionare lo stato di cose presenti…
Per celebrare il talento anticipatore del grande musicista, la regista si affida a un personaggio di fantasia
Oggi è normale vedere due uomini che si baciano per strada a New York, ma fino agli anni Sessanta l’omosessualità era tabù in Occidente. Eppure il tema mette ancora a disagio i nostri politici
…Oggi nessun regista italiano verrebbe più assassinato, come Pasolini per aver fatto Salò. Né costretto all’esilio per anni, e senza più diritti civili in Italia, per aver firmato Ultimo tango e Novecento. Chi realizza film di questo tipo ed è italiano, infatti, è già fuggito all’estero…
Rocco è un nevrotico parrucchiere gay del centro storico, con una clientela che può spendere, lavoranti appassionate e psicologicamente dipendenti dal capo. …