I profitti generati dall’home video, dai dvd e dai nuovi media non sono mai stati negoziati. Scrittori, attori e registi Usa minacciano tutti insieme di incrociare le braccia a partire dalla primavera 2008. Gli studios nel panico stanno imponendo ritmi produttivi forsennati
…si conclude stasera la prima serie con una maratona di tre puntate accorpate fra loro dove, come consuetudine nelle serie di lunga durata, molti nodi vengono al pettine…
Chi volesse farsi un’idea del fascino di cui era dotata Violet Trefusis potrà rileggere le pagine a lei dedicate in Orlando di Virginia Woolf.
Frank Oz spinge una commedia «nera» su frenetici ritmi da farsa. Fra bare scambiate e figli che sgomitano per tenere un’orazione funebre in puro stile demenziale
… e una litigata con Cecchi Paone, tanto per non smentire la tradizione delle risse…
Demme, Burnett, Maysles, Ferrero, Chiesa… Film ma anche incontri, da Terrence Malick a Bertolucci. La sezione di ricerca nella manifestazione romana scommette su un cinema di confine e un’idea diversa di festival
Tra promesse di inediti e omaggi si celebra Maria Callas, scomparsa trent’anni fa
…Sean Penn tornerà presto sul set, ma questa volta diretto Gus Van Sant che ha in cantiere un film sulla storia di Harvey Milk, il primo consigliere apertamente gay di San Francisco, militante del movimento di liberazione omosessuale, assassinato nel ’78, 11 mesi dopo essere stato eletto…
…Sempre più sola, sempre più androgina, un meraviglioso commovente mutante nella notte che scava dentro se stessa scoprendo una creatura che non sapeva di essere, ma dietro al cui luminoso autocontrollo Hannibal Lecter aveva già visto tutto…
…Bizot fu uno dei «profeti della controcultura» per «Le Monde». Universo punk, omosessualità, femminismo, ecologia, libertà informatica, sesso libero e utopie entrarono nel suo giornale…
Isabelle Huppert star per Tonino De Bernardi in «Médée Miracle». Set Parigi per un corpo a corpo tra sguardi diversi, che disegna il sentimento del contemporaneo
Un melodramma d’amore e sesso Lust, Caution su una giovane partigiana comunista cinese degli anni 40 che sceglie di morire piuttosto che assassinare il suo amato, il «nemico »…