… «Sulla base delle istruzioni date dal ministero dell’informazione e della cultura, «Il cacciatore di aquiloni» è messo al bando perché alcune delle scene potrebbero creare problemi», ha spiegato Latif Ahmadi, direttore dell’Afghan Film….
Lo sciopero «cancella» il gala di Beverly Hills. La Nbc perde $20 milioni in utili pubblicitari, crollo anche dell’indotto. Trofeo a «Espiazione» di Joe Wright
I rappresentanti del WGA, Writers Guild of America, hanno annunciato di aver cancellato, a causa dello sciopero, la cerimonia di assegnazione dei premiprevista per il 9 febbraio,…
…Zhang Yuan, regista e produttore di fama internazionale, …Nel 1996 ha diretto il suo quarto film, a tematica gay, East Palace, West Palace. Poi Crazy English (’98), 17 anni e La guerra dei fiori rossi (2006)…
I vecchi mostri. Commedia anti razzista
Marco Simon Puccioni ci parla del film «Riparo» che esce il 18 e dopo essere stato presentato a Berlino e premiato in vari festival.
…In Olanda sta per partire sulla televisione pubblica Bnn «Un bebè in affitto», con quattro coppie giovanissime (dai 17 ai 20 anni, tra cui una di lesbiche) …
Errol Morris e Abu Ghraib, la prima volta da regista di Madonna, il petroliere di Paul Thomas Anderson che ha conquistato la critica americana. Il festival di Berlino anticipa i titoli più ambiti della prossima 58a edizione … anche Drifting Flowers di Zero Chou, taiwanese che lo scorso anno ha …
Le figlie della fotografa hanno donato lo sterminato archivio della madre al museo di New York
…Con questa mossa Blu-ray (che la Sony ha già montato sulla Playstation 3, mentre l’Hd-dvd sarà probabilmente adottato dall’Xbox di Microsoft) si aggiudica il 70% del mercato cinematografico, le briciole dell’Hd-dvd sono così distribuite: 15% con Universal e 10% con Paramount…
… I prossimi progetti: «Ho fatto un corto con Eleonora Pariante I gioielli di Maria, dice Anna Dimitri, una storia di amore e di amicizia tra donne, ambientato nel ‘500…
… Assisteremo nelle prossime settimane all’uscita dal cast della dottoressa Kerry Weaver, (Laura Innes) personaggio scomodo, ambiziosa costretta da un handicap, dopo aver rivelato la sua omosessualità ha svelato tratti più morbidi della sua personalità…