HOLLYWOOD, ACCORDO VICINO?
A più di tre mesi dall’inizio dello sciopero, voci sempre più insistenti danno per vicino l’accordo fra sceneggiatori e studios hollywoodiani….
A più di tre mesi dall’inizio dello sciopero, voci sempre più insistenti danno per vicino l’accordo fra sceneggiatori e studios hollywoodiani….
… la normativa «non impone» agli stati membri, in un procedimento civile, l’obbligo di divulgare i dati personali per garantire l’effettiva tutela del diritto d’autore…
Chiuso il Sundance 2008
Tra i film in concorso al Sundance passa il favorito «Sugar» di Anna Boden e Ryan Fleck
É morto l’attore protagonista di «I’m Not There», il film di Todd Haynes su Bob Dylan. Australiano, ventotto anni, aveva conquistato fama planetaria interpretando uno dei due cow boy gay nei «Segreti di Brokeback Mountain». Sarà Joker nel prossimo Batman, «The Dark Knight»
Otto nominations per «There Will Be Blood» di Paul T. Anderson e i fratelli Coen
Due commessi di vecchi vhs e l’immaginario su misura di You Tube in «Be Kind Rewind» di Michel Gondry
Il partito Verde europeo e l’Alleanza libera lanciano «I Wouldn’t Steal», contro gli spot antipirateria
… Letizia Moratti ha confermato che l’incontro chiarificatore, richiesto espressamente dalla maggioranza degli assessori, non riguarderà soltanto le due mostre fotografiche «incriminate» ma servirà per valutare se la politica culturale intrapresa da Sgarbi risponda alle linee guida in cui si …
«Transiberian» conferma il talento di Brad Anderson, regista cresciuto al Sundance e sguardo eccentrico del cinema indipendente Usa. Un thriller tra Pechino e Mosca, droga e matrioske. Delude invece il film di Amy Redford, figlia di Robert, «The Guitar»
Park City
Robert Redford si rifiuta di discutere della corsa alla presidenza Usa e ancora di più di annunciare l’endorsment di un candidato …
Il festival si è aperto con «In Bruges» di Martin McDonagh. Centoventi film, pochi con una distribuzione, effetti sul mercato dello sciopero di Hollywood. Tra i registi presenti Romero, Haneke, Gondry
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.