La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Il Manifesto

(1223) Rassegna stampa presenti
Cinema

Tre uomini in India. E le loro belle valigie

Wes Anderson, passaggio «vietato» in India. Si può fare del burlesque in India? Né Renoir né Rossellini, ma Ivory e l’orientalismo inglese vengono presi di mira. «Il treno per il Darjeeling», commedia «on the road», frenetica e fiammeggiante che non nasconde di essere influenzata da …

Musica

Sorelle Marinetti, voglia di Lescano

Quella del trio en travesti delle Sorelle Marinetti non è semplice nostalgia degli anni dell’Eiar, piuttosto l’idea è quella di far rivivere – rivisitate e non stravolte – le canzonette italiane anni ’30…

Cinema

Se il desiderio inventa un'altra sessualità

Laura, trans torinese, nell’appartamento liberty col cane bulldog. L’Iran della femminilità «proibita», i gay e l’Islam. La manifestazione torinese inventa visioni di resistenza, ritrovando anche le icone che l’hanno accompagnata in questi 23 anni: da Divine a Paul Bartel. Passando per il primo e …

Cinema

A TORINO DIVINE, LA LISERGICA

È dedicata a Divine la serata di oggi del torinese festival «Da Sodoma a Hollywood», 23° appuntamento con l’immaginario gay, lesbico, bisex e trans (fino al 25 aprile)…

Libri

Simone de Beauvoir - Il coraggio visionario di essere se stessa

…Capitoli intitolati «L’iniziazione sessuale» o «La lesbica», trattavano senza reticenze la politica del sesso e le sue conseguenze sociali, mentre la «conclusione» auspicava una trasformazione sociale ispirata dal contributo dei «mondi di idee» creati dalle donne…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.