Of time and city
Un altro «giurassico», Terence Davies, classe ’45, l’inglese dall’umorismo perfetto, poetico e sognatore che girò venti anni fa Distant voices still lives ci accompagna con il suo cinema in un posto non più aperto al pubblico…
Un altro «giurassico», Terence Davies, classe ’45, l’inglese dall’umorismo perfetto, poetico e sognatore che girò venti anni fa Distant voices still lives ci accompagna con il suo cinema in un posto non più aperto al pubblico…
…Terence Davies, classe ’45, l’inglese dall’umorismo perfetto, poetico e sognatore che girò venti anni fa Distant voices still lives ci accompagna con il suo cinema in un posto non più aperto al pubblico. Il passato. …
…un affresco di vita italiana «eccentrico», che vuole svelare fatti e retroscena soprattutto emozionali, espulsi dalla storia ufficiale…
Gara: «Serbis» del filippino Brillante Mendoza e i fratelli Dardenne con «Il silenzio di Lorna», storia di immigrazione e sfruttamento
…In gara l’Argentina, con il quinto film di Pablo Trapero, «Leonera», di genere carcerario… ospite di una prigione speciale per giovani madri in attesa di processo, da cui uscirà con una condanna a dieci anni (il suo uomo bisex, e probabile assassino, Ramiro, per salvarsi, la inguaia)… …
Un incontro con Sean Penn, presidente della giuria del festival
…Giorgia Cantini, è la detective nei cui panni si ripropone nuovamente Angela Baraldi, ancora ad indagare sui misteri di una Bologna notturna poco frequentata su grande schermo. Ad aiutarla nelle indagini,è l’amico e assistente gay Lucio (Alessandro Tiberi)…
Commedia pungente in prima persona, «Improvvisamente l’inverno scorso» ripercorre la proposta di legge per equiparare coppie sposate e no, affossata dal centrosinistra. Il vero problema? Essere omosessuali
Il fascino di un testo come la Salomé di Oscar Wilde, tanto utilizzata in teatro come nelle riduzioni cinematografiche,…
… tre uomini vestiti da donna sbattuti in tv all’ora di pranzo in una delle trasmissioni di maggiore ascolto – L’altra domenica di Renzo Arbore, risultano trasgressivi quanto sconvolgenti,…
… molto probabile la presenza dell’atteso «Milk» di Gus Van Sant con Sean Penn e Emile Hirsch. Fra gli italiani si annunciano «Galantuomini» di Edoardo Winspeare e il film di Ferzan Ozpetek «Un giorno perfetto» dal romanzo di Melania Mazzucco. ..
Interni svedesi di violenza. Tre storie contemporanee
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.