La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Il Manifesto

(1223) Rassegna stampa presenti
Cinema

Punk fiammingo, nostalgico di Poelvoorde

EX DRUMMER · … sorprendente opera prima di Koen Mortier, fiammingo scoperto a Rotterdam, fin dalla sequenza di apertura, girata al contrario in modo da incastonare in modo vezzoso i titoli di testa, esibisce una spudorata (e ingenua) ansia di scandalizzare…

Cinema

America ieri e oggi, l'affresco della serialità

TELEVISIONE · Gli Emmy Award confermano la rinascita della fiction «lunga». Il gruppo di autori e produttori è lo stesso di «Sopranos», si deve a loro anche «True Blood», atmosfere gotiche e molto sesso, coi vampiri che combattono contro teocon e bigotti.

Cinema

ERA IL SOGNO AMERICANO

…Un coraggio fin troppo esibito, eppure di discrezione quasi imbarazzante che suggerisce strane commistioni sessuali. Fu così il suo americano in oltre 60 film dal successo travolgente, come le automobili da corsa che ha guidato per tutta la vita…

Cinema

Werner Schroeter - Il mio cinema a rischio per troppa sensualità

Il filmaker difende il suo «Nuit de chien», una delle proiezioni più fischiate a Venezia. …Ho avuto a che fare con Pasolini solo post mortem, quando Vincenzo Cerami mi portò il trattamento di un film che il regista non riuscì a fare, il Theo Porno Kolossal . Voleva trarne una sceneggiatura. …

Cinema

Contro i fanatici del «paese di dio

Toronto – In un festival assai «mite» ha fatto molto parlare il picchetto organizzato da un manipolo di contestatori sul tappeto rosso alla prima mondiale di Religulous…

Cinema

X-Files, sei anni dopo, fa i conti con il Vaticano e i pedofili

…Il film, in realtà girato nella poliedrica Vancouver, è vietato dappertutto ai minori di 16 o 17 anni tranne che nella ratzingeriana Italia (e questa è una strana bella notizia davvero) e delizierà i fan della serie per alcuni collegamenti con gli episodi tv storici (il sottotitolo «Voglio …

Cinema

Rourke, il lottatore che torna a vincere

«Il migliore attore che abbia mai diretto in via mia», dichiarava Liliana Cavani, che di recitazione sullo schermo è esperta: e così Mickey Rourke, il suo ‘Francesco’, ha vinto il Leone d’oro della Mostra d’arte cinematografica di Venezia 65…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.