È stato «un imbarazzante errore di catalogazione », come sostengono adesso i responsabili di Amazon, o invece un caso di bella e buona (anzi, non tanto bella e non tanto buona) censura preventiva, quello che ha portato per un paio di giorni,…
David Lynch si dichiara a favore dei sottotitoli – De Laurentiis contro i sottotitoli e contro il rumore
FESTIVAL 9° Human Rights Nights …Sono stati presentati (anche a Forlì, altra sede del festival) opere già apprezzate come Below sea level di Gianfranco Rosi, Miracolo a Sant’Anna, War on democracy e Mar nero. Di particolare interesse Jihad for love di Parvez Sharma sull’imbarazzante rapporto, …
TUTTE LE VIE CHE PORTANO ALLA FRONTIERA
L’ultimo anno di vita di Pier Paolo Pasolini fino all’omicidio all’Idroscalo di Ostia, diventa oggetto di un film che vedrà nei panni dell’intellettuale e regista friulano Massimo Ranieri…
Donne e gay i bersagli nella metropoli sudafricana … Johannesburg da paradiso della tolleranza sessuale si è trasformata in un inferno per la comunità gay e soprattutto lesbica. Uno sport abominevole si è diffuso nelle township: è il cosiddetto stupro correttivo, ai danni di donne omosessuali …
Incontrare amici, organizzare iniziative anche politiche su Internet nell’illusione o nella speranza di alimentare e arricchire la propria «vita interiore». Il successo mondiale di Facebook è l’emblema delle potenzialità e dei limiti del «social networking»
… le operaie si coalizzino per pagare un killer che faccia giustizia del padrone conseguente (ma il killer è piuttosto inetto e, come la sua aiutante introversa, non è dentro come appare fuori)… Oggi anche un piccolo film come Louise Michel può servire a suscitare un po’ d’indignazione». Si …
… In Italia, dove è passata in anteprima paytv sul canale satellitare di Fox tv arriva adesso, prima di andare in onda su Raidue, su Rai4, il canale free del digital terrestre che ospita a partire da stasera alle 21.00 la seconda stagione…
… Influenzato da ragazzo dal synth pop britannico (Marc Almond e Boy Gorge, cui ha dedicato una canzone, “You are my sister” che allude scherzosamente alla comune condizione di gay dichiarati), a Manhattan fonda il collettivo “Blacklips” con Johanna Constantine…
L’ultima vittima degli attacchi omofobi in Sardegna è stato Antonello Depalmas. A Sassari la sua macchina è stata presa a fucilate. Ma prima era toccato a un trentenne picchiato nel Campidano, ancora prima a un ragazzo stuprato in provincia di Olbia
In un soggiorno domestico, dove albergano i sentimenti più gretti, si consuma la tragedia di un ritorno inaspettato: un figlio deve comunicare la sua fine imminente a tutti i parenti. Il testo, messo in scena da Ronconi, non venne mai visto in teatro dal suo autore Jean-Luc Lagarce, che morì …