Syriza estende anche ai gay i patti di convivenza
Grecia. La nuova legge da votare entro il 22 dicembre. Ma non riconosce lo stepchild adoption
Grecia. La nuova legge da votare entro il 22 dicembre. Ma non riconosce lo stepchild adoption
Lgbti. Cade nel nulla l’appello delle associazioni a Bergoglio a condannare omofobia e leggi super punitive. La denuncia della comunità: «Nel Paese africano, pedofilia e omosessualità vengono equiparati»
Movimenti. A Roma in piazza per il diritto di amare liberamente, per la genitorialità e il contrasto della violenza di genere. Nel frattempo la Corte d’Appello di Milano riconosce la «stepchild adoption» per una coppia omosessuale
Il numero due del Fn e consigliere di Marine Le Pen è il volto presentabile dell’estrema destra, odiato dai duri del partito. I sondaggi lo danno vincente nell’europea Strasburgo
Diritti. Claudia Della Seta e sua nipote, che nascerà grazie alla Gestazione per altri
Sassari. Gli studenti che lo hanno incontrato a scuola: «Le sue sono istigazioni alla discriminazione»
Torino. I «rompiscatole» dello storico circolo lgbt italiano si raccontano. «La battaglia per i diritti di coppie e famiglie va legata a quella contro lo smantellamento dello stato sociale»
Unioni civili. Intervista alla costituzionalista Barbara Pezzini
Tempi presenti. Nel corso dei secoli, le diverse figure del gay sono state costruite per legittimitarle, ma soprattutto per imporre la norma di una divisione «naturale» tra mascolinità e femminilità. «Tutta un’altra storia», l’appassionata e documentata ricerca sul campo di Giovanni …
Cinema. Al festival parigino Cinéma du Réel viene presentato «África 851» di Pilar Monsell. Dialogo frammentato tra la regista e il padre omosessuale, fatto di silenzi e domande indirette
…: la questione dell’omosessualità. Un conto è l’approccio misericordioso che spinge, senza cambiare di una virgola le norme, ad inventare soluzioni pastorali per inserire in qualche modo, con qualche percorso ad hoc, gli omosessuali cattolici nella vita ecclesiale; un altro è cambiare la …
La sentenza di una corte di Pechino arrivata durante i giorni natalizi secondo la quale “l’omosessualità non è una malattia mentale e come tale non può essere curata” ha costituito un risultato storico. Una breve storia del movimento. Dall’abolizione del reato di omosessualità alle cliniche per …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.