La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Il Manifesto

(1223) Rassegna stampa presenti
Teatro

Cunningham, danza happening

All’età di 90 anni, scompare il grande artista americano, un corpo rivoluzionario in qualità di coreografo e ballerino pronto a elargire al pubblico eventi e passi dettati dal «caso». Il testimone passa ora alla Merce Cunningham Company che, dopo un tour di 24 mesi, si scioglierà …

Cinema

La rivoluzione dell impossible

«L’impossible – Pages Arrachées», film «in progress» e romanzo del contemporaneo. Migranti, studenti, sans papiers, precari, in diversi capitoli la voce e l’immagine della resistenza all’Europa neoliberista. … La voce «off» legge un testo molto provocatorio dello stesso Hocquenghem dove lo …

Libri

UNA ICONA DEL MONDO GAY

LA SEDUCENTE LEGGEREZZA DEL CAMP AMERICANO …Non sorprende che zia Mame sia da mezzo secolo una figura di culto nel mondo gay americano. Irriverente e raffinata, convinta che l’eleganza sia incompatibile con il conformismo così come il pregiudizio è inconciliabile con l’intelligenza, Mame – la …

Televisione

«November conspiracy», thriller made in Canada

RomaFictionFest … si vedono i prodotti che diventano ogni tanto «droga» per i telespettatori. Non ci sono solo quelli già noti – «Distretto di Polizia», «Skins», il ritorno di «Un medico in famiglia» (con Banfi «a mezzo servizio»)…

A Genova in piazza per amarsi

GAY PRIDE Sfilano in duecentomila, balli e slogan contro l’omofobia. A Tehran come in Vaticano – Il sindaco Vincenzi e la città accolgono con gioia il corteo per i diritti «glbt»

Cinema

Un'epoca che è solo décor

«Ritorno a Brideshead» di Julian Jarrold … Mentre la serie tv potrebbe tranquillamente essere considerata del buon cinema, il film sembra ridursi a una banale serie televisiva, di quelle che inondano i piccoli schermi contemporanei…

Media

«Italiano mafioso» Occhio, il razzismo è un boomerang

…Un manifesto con a lato due profili senza veli, come mamma li ha fatti. Quelli di Jean Leonard Touadì e Paola Concia, entrambi parlamentari del Pd. Uno di colore, l’altra lesbica. Due facce della stessa medaglia chiamata discriminazione…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.