… Intitolata Caravaggio-Bacon, l’esposizione della Borghese è stata curata dalla direttrice Anna Coliva, dal soprintendente Claudio Strinati e da Michael Peppiatt, biografo, amico intimo e massimo conoscitore del pittore inglese…
Richard Brook, i francesi e ricchi premi
…Un amore al primo incontro, Monica quando vede Mirna vuole subito baciarla. Un amore carnale, di sensualità e tenerezza. Le voci si confondono, diventano una sola, il racconto di una donna scivola in quello dell’altra…
… Il racconto è agghiacciante: «ci hanno trascinati fuori dalla macchina, mazzate, botte, lui diceva ‘se volete i soldi sono sotto il tappetino’. Io ero stato immobilizzato da uno con il barbone. Lui diceva ‘dio mio’, strano, no? poi ‘aiutatemi’ era riuscito anche a svincolarsi, ma venne fermato …
Serafino Iorli è il protagonista dello spettacolo di stasera (ore 21.30) al Gay Village, «Fobofobia (paura della paura)», scritto con Luca De Bei e diretto da Barbara Abbondanza…
La tv pubblica, seguendo «le indicazioni del governo», dovrebbe promuovere i valori della famiglia e non «veicolare la cultura gay o le unioni gay»
Il ministro dell’agricoltura anche contro Raitre: diventi regionalista per «la vera perestrojka degli enti locali»
la definizione più realistica e obiettiva di Tel Aviv è «the bubble», la bolla. La bolla è anche il titolo dell’ultimo film del regista omosessuale israeliano Eytan Fox che racconta la storia d’amore tra un ragazzo palestinese e uno israeliano.
Come sprecare Michel Piccoli? «L’insurgée», l’esordio del francese Laurent Perreau in concorso a Locarno 62… In concorso tra i giovani autori Paquale Marrazzo con «Sogno il mondo il venerdì»…Ci sono Irene e Luigia, coppia lesbica che si nasconde. … Betty (Simone «Valentina» Mancini) è …
… il Ministero per i beni e le attività culturali, ci ha comunicato di dover ridurre la abituale sovvenzione del 50% anche «perché la rivista rappresenta un prodotto di nicchia» …
Non sarà un festival come gli altri. Quest’anno segnerà, per la prima volta, l’unione di tutte le forze per ridare dignità alla cultura nel nostro paese. Sugli schermi tante produzioni americane, i film italiani sopravvissuti, i maestri, i vasti orizzonti, l’horror
…A Brace spesso chiedono come si sente ad essere l’unico uomo con due lesbiche. Tranquilli, non lo mangiamo. Pochi gruppi gay sono politici e combattivi, per noi invece è tempo di essere liberi e gay..
Tanta produzione europea, ma non solo, nel programma delle Giornate degli Autori, caratterizzate da uno sguardo sulla realtà contemporanea dietro le sbarre, nelle regole da superare, nei generi da trasformare. E una serie di appuntamenti ed eventi che saranno ospitati nella Villa, come gli incontri …