Fra Milano e Palermo, l’arte e l’amore uniche vie di fuga
FUORI GARA · Luca Guadagnino e John Turturro
FUORI GARA · Luca Guadagnino e John Turturro
…Intrecci di sensi di colpa, piccole grandi cattiverie familiari, ragazzini che temono di diventare gay come sinonimo di pedofili, fissazioni, autismi, il repertorio della gente perbene, Solondz è micidiale nella sua ricognizione delle gabbie emozionali, dei suoi crimini ordinari. …
C’è una sequenza commuovente nel film di Citto Maselli, che commuovente proprio non è. Anzi il film si prefigge di irritare la sinistra, normale e anormale, scatenare discussioni sul suo stato comatoso, fungere da brutale provocazione. Accettiamo la provocazione di Le ombre rosse? …
Almeno un paio di fili rossi legano il sexgate berlusconiano all’ultima fiammata di omofobia italiana, fiammata che ha visto da un lato le aggressioni omofobe a Roma e altrove, dall’altro gli attacchi mediatici al direttore dell’Avvenire…
… Giorgio Gosetti, presentando il suo catalogo, ci assicura che sarà «la famiglia lo specchio privilegiato per meglio comprendere le trasformazioni della società contemporanea». …
… si parla di una strage di minorenni nei mesi successivi alla fine della guerra civile. …
Adolfo Arrieta – Pioniere del cinema underground spagnolo, cineasta punk, apolide inquieto, è stato riscoperto in Italia grazie ai «Deliri d’amore» del festival gay di Torino. E a «Fuori orario», che gli ha dedicato tre serate memorabili in simbiosi con un altro «diabolico» outsider …
Qualcosa che Venezia non ha Coen, Gitai, Amiel, Sergio Segio
«L’Altro Martedì», ovvero il settimanale radiofonico a tematica omosessuale più longevo d’Italia. Ad avvicendarsi ai microfoni: Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay, attraverso la rubrica «Senza paura» ci aggiornerà sulle azioni del Governo contro l’omo-transfobia…
Per l’aggressore dei due ragazzi romani, «Svastichella», il pm chiede l’arresto
… Tra le «teste di serie» che hanno preferito il concorso basco a Venezia figurano anche i francesi Bruno Dumont («Hadewijch, storie di novizie) e Francois Ozon («La refuge» con Isabelle Carré, coproduce Teodora)… «Making plans for Lena» di Christophe Honoré, con Chiara Mastroianni e …
VIENNA Chiuso il 26° ImPulstanz international festival – Gender, ruoli e maschere nella società, critica dei modus vivendi sono stati alcuni dei temi affrontati dal 26° ImPulstanz – Vienna International Dance Festival (diretto da Ismael Ivo) che si è chiuso il 16 agosto…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.