Sono stazionarie ma restano gravi le condizioni di Dennis Hopper, ricoverato d’urgenza mercoledì in un ospedale di New York. L’attore si è improvvisamente sentito male durante la registrazione di uno show, in uno dei passaggi sul piccolo schermo previsti per la promozione della serie televisiva …
… Negli Stati uniti il sito ufficiale www.thisisit-movie.com ha fatto registrare più di 500mila richieste di prenotazione…
L’Italia ha candidato ieri Baaria (11 voti contro 2, un astenuto), e aspetta le cinquine del 2 febbraio 2010, sperando poi nella diretta Abc del 7 marzo…
… Ma se è certo che gli artisti non possono avanzare scuse in nome della loro notorietà e della loro poesia, è vero che Polanski all’epoca riconobbe la sua colpa e non rivendicò mai una condizione di privilegio per giustificarsi…
Ci sono i Coen (A serious man), il nuovo Miguel Littin, un doc di Olmi sul vino, Koji Fukada, Junichi Mori e Terry Gilliam (The imaginarium of Doctor parnassus). Zeffirelli omaggia Roma…
… Distric 9, film imperdibile di questo inizio stagione, racconta l’invasione di ultracorpi che devono rimanere clandestini perché diversi, «altri», quindi vanno rinchiusi, si devono azzerare in una qualsiasi township …
Basta un caffè doppio per risvegliarsi da un lungo sonno durato due anni e ricominciare da dove eravamo rimasti…
… Emmy Awards, gli oscar televisivi americani, che hanno incoronato per il secondo anno consecutivo sul palco del Nokia Theatre di Los Angeles, la serie ambientata nei 60 che racconta la nascita dell’industria pubblicitaria…
…L’America bigotta e reazionaria dei religiosi e dei conservatori armati, la madre e il padre di Melody, a New York lascia esplodere le pulsioni represse: lei diventa un’artista concettuale e vive con due uomini, lui fa il coming out…
… ha spiegato che sarebbero due gli ostacoli che il cantante non può superare: quello di appartenere a una coppia omosessuale e la differenza di età tra il padre adottivo e il bambino…
Chiusa la 66ma edizione della mostra con strascichi polemici. Nella sezione Orizzonti vince «Engkwentro» di Pepe Diokno, sugli squadroni della morte filippini, premiato come miglior opera prima. Menzione speciale per «The Man’s Woman and other story» di Amit Dutta
Intervista con Shirin Neshat, artista e filmaker in gara con «Donne senza uomini» (Leone d’argento). «Qualcuno dice che il movimento verde è stato sconfitto. Non è vero perché la società iraniana è cambiata. Non si può pensare di cancellare la realtà o di tornare indietro».