Strani viaggiatori tra i ghiacci e eroi «clandestini» a Calais
TORINO · Due on the road nel presente. «Nord» e «Welcome»
TORINO · Due on the road nel presente. «Nord» e «Welcome»
LGBT · Da Napoli a Verona saranno ricordate le centinaia di trans che ogni anno vengono uccise nel mondo
GENDER BENDER · Settima edizione a Bologna – Cresce e stupisce ogni anno Gender Bender, festival internazionale dedicato alle nuove rappresentazioni del corpo…
«Veglia poetica per Pasolini» è la manifestazione che si terrà a Salerno, al Teatro Nuovo, stasera alle 22, per ricordare i trentaquattro anni dalla notte tra il 1 e il 2 novembre del 1975 in cui il poeta, scrittore e regista friulano fu barbaramente assassinato al lido di Ostia…
Se non ne hai uno come ospite non sei nessuno. Trans in prima fila a Annozero (Raidue) per discutere dell’ex presidente del Lazio, trans da Chiambretti night (Italia1) per approfondire aspetti tecnici della professione.
…Brüno è un film più grosso, più alieno, più astratto, più interessate, più scandalosamente divertente e infinitamente più offensivo di Borat. …
Vedetelo perché è un bel film ed è anche una scommessa contro le logiche del nostro mercato. Film indipendente, nella produzione e nella distribuzione, esce domani (per ora al Mexico di Milano, 16-18-20), «Sogno il mondo il venerdì» di Pasquale Marrazzo…
Haneke, la Storia contemporanea – Palma d’oro all’ultimo festival di Cannes, pensato inizialmente come una miniserie televisiva in tre parti, Il Nastro bianco è un flashback sulla genesi della disumanità nelle parole di un giovane maestro, ormai anziano, testimone dei fatti che racconta….
Il Museo Nazionale del Cinema di Torino apre i suoi archivi.
Da quattro giorni il telefono del Mit (Movimento Identità Transessuale) squilla in continuazione. Giornali e televisioni nazionali e locali continuano a chiedere informazioni, confidenze, dichiarazioni sul caso Marrazzo.
UN ALTRO MONDO DOVE I CORPI NON SONO IN VENDITA
… I panorami elaborati dal Queer che di questi tempi diventano strumenti di una battaglia culturale…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.