La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Il Manifesto

(1223) Rassegna stampa presenti

Lampi SU PETROLIO

UNA CHIAVE POLITICA E UNA POETICA – Forse le parole di Dell’Utri, che ieri la procura di Roma ha chiesto di ascoltare nell’ambito della inchiesta sulla morte di Pasolini, potranno fornire nuovi chiarimenti sul famoso capitolo scomparso di Petrolio. …

Cinema

Un autore in cerca di sei personaggi nel centro di Milano

….Commedia sulla famiglia italiana con un titolo da merendina, lascia ampio spazio alle battute, alla recitazione anche un po’ sopra le righe e si trasforma ben presto in una trappola sapiente dove scontrarsi con alcuni punti dolenti del mondo contemporaneo…

Cinema

Guadagnino. Anche i Recchi piangono

…Un film le cui scene più belle crediamo di vederle ma non ci sono è un capolavoro (la gara gay di canoa? La cottura del gambero rosso?). Festen e il Pranzo di Babette retrocedono in serie b. …

CINA - Compagno queer

«Sentirti bene con te stesso» è lo slogan della Queer Comrades, il cuore della comunità omosessuale cinese. Una società che si occupa di eventi, dibattiti e funziona anche come agenzia giornalistica. Xiaogang Wei ne è il responsabile: «In Cina dal 2001 c’è più tolleranza verso i gay. …

Cinema

"Precious", la grassissima ragazza con un tocco speciale

…Strano film dove l’unico elemento positivo è il test all’Hiv, altro regalino di papà. Eppure si rimane stregati da Gabourey Sidibe, nominata , esordiente irresistibile nel ruolo da protagonista. Ci si appassiona alle sue e-visioni, sogni ad occhi aperti in una vita mostruosa. …

Cinema

CHLOE - L’imprevedibile desiderio

Il nuovo film di Atom Egoyan è un corpo a corpo tra i luoghi comuni della coppia, e la loro rappresentazione, e ciò che di ineffabile rimane nell’eros …La letteratura prevedibile dell’amore, nelle sue infinite variazioni, si manifesta per smentirsi, per celarsi nel piacere riflesso di una …

Cinema

Romantiche liaison ma con troppo zucchero

APPUNTAMENTO CON L’AMORE …non è molto di più se non una passerella che comincia con Ashton Kutcher e Jessica Alba, prosegue con Anne Hathaway, Jessica Biel, Shirley MacLaine, e molti altri, in un film che punta tutto sui cuori, in tumulto, spezzati, frastornati, ma più spesso intesi come …

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.