«Route Irish» dell inglese Ken Loach … storia di due contractors, Fergus (Mark Womack) e Frankie (John Bishop), amici per la pelle e anche di più. Uno l’alter ego dell’altro, hanno tatuato sul petto il nome della stessa donna, Rachel (Andrea Lowe, biondina isterizzata compagna di Frankie), un …
Araki e Xavier Dolan – …Kaboom è il film della notte, un college-movie scatenato in cui Gregg Araki gioca con le sue passioni camp di beach-movie con bagnini molto gay ma con moglie a casa, ragazze scatenate, coppie bisex (almeno), amanti gelose dotate di infernali poteri soprannaturali, cibo …
«La mirada invisibile» di Diego Lerman, nome di punta della generazione di cinema argentino di fine anni 90
Da Indonesia e Filippine i film più spregiudicati … The Message, codiretto dal taiwanese Chen Kuofu, fa entrare nel «messaggio» politico le mutazioni dei corpi, e l’accoppiata sfumatamente lesbo di Li Bingbing e Zhou Xun è degna di Dominique Sanda e Stefania Sandrelli in Il conformista. …
«Ti puniscono per una cosa che è solo volontà di Dio». Così afferma Ramtin, uno dei due protagonisti del documentario Iranian, Gay & Seeking Asykum del regista inglese Glenn Milner sulla comunità gay iraniana rifugiata in Gran Bretagna….
… Pensata per «smontare gli stereotipi e decostruire un immaginario» – come ha sottolineato ieri in piazza il curatore Christian Ballarin – l’esposizione di fotografie a soggetto trans affiancherà, nei dieci spazi a disposizione, le opere della collettiva. ..
Il nuovo film di Todd Solondz ritrova i personaggi di «Happiness» per mettere a nudo con oltraggiosa malinconia, i disagi profondi dell’America oggi. Padri modello che abusano dei figli, la malattia della «guerra permanente», i gay visti come pedofili
Il cartellone «ufficiale». L’Italia corre con Luchetti
Abbiamo incontrato Werner Schroeter nel 2008, quando a Venezia fu premiato per Nuit de chien
Menomale che in Italia c’è Torino. La città con l’agenda glbt più fitta. La città del Glbt Film Festival Da Sodoma a Hollywood che proprio quest’anno compie 25 anni di cinema internazionale a tematica omosessuale.
Ciro Ippolito lo staresti a ascoltare per delle ore. Magari qualcosa l’esagera, fa parte del personaggio, ma la sua filmografia non mente. È degna di Roger Corman… si è inventato la prima star gay a teatro e poi al cinema, cioè Mastelloni…
Ha scritto al cardinale Angelo Sodano, offeso dalle parole che l’ex segretario di Stato vaticano ha pronunciato in piazza San Pietro il giorno di Pasqua…