MONTECARLO TELEVISION Trionfa la miniserie su Basaglia con Gifuni
«C’era una volta la città dei matti», diretto da Marco Turco, si è aggiudicato il premio come miglior mini serie televisiva al Monte-Carlo Television Festival.
«C’era una volta la città dei matti», diretto da Marco Turco, si è aggiudicato il premio come miglior mini serie televisiva al Monte-Carlo Television Festival.
… la Murail ci riesce, com’era già accaduto in Oh boy! e Mio fratello Simple (pure pubblicati da Giunti nel 2008 e nel 2009), in cui affrontava temi come l’omosessualità, l’handicap, le famiglie elettive, mettendo in berlina ogni genere di pregiudizi…
Adam Yauch, uno dei membri fondatori dei Beastie Boys, realizzerà un documentario su William S. Burroughs. Il progetto, un lungometraggio, ha già un titolo «William S. Burroughs: a man within» …
Parte (3-23 giugno) la rassegna dedicata alla scena omosessuale
… Uomo/ donna, icona queer, per molti una delle prime drag, Ohno vive oltre il gender. Nella sua figura piegata, e dolorosa, oltre al trauma della distruzione possiamo riconoscere le tensioni dei giovani, soprattutto delle donne che popolano il cinema giapponese negli anni Sessanta e Settanta…
Non di soli reality, talent e quiz show si nutre l’immaginario (stanco) sul piccolo schermo. Fra le oasi rigeneranti per il cervello, resiste il fortino di Raistoria…
Il giornalista e l’hacker. Un duetto senza paura nella socialdemocrazia
Quattro donne nell inferno di Dubay
Le svisate del destino, dolci come caramelle Mou
Arrestati due esponenti del movimento omosex
Il trionfo del genere alla Quinzaine …Omosessuale è l’accusa più atroce, subirla significa smettere di vivere. Quattro compagni di cella, tra cui Picco, l’ultimo arrivato uccidono uno di loro in una notte. «Frocio devi impiccarti» gli urlano. Poco prima un altro si è ammazzato dopo avere …
«Un film con grande energia, molto senso del divertimento, che è un delizioso e portentoso inno alla libertà sessuale. L’omosessualità è una parte intrinseca della storia ma non è mai problematica»
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.