GLI OSCURI RICHIAMI DELLA VIOLENZA …identità nera e prospettiva femminile, sono le grandi forze oggi dominanti anche nel panorama letterario? Aggiungerei l’omosessualità, che naturalmente è sempre stata presente, ma le voci di gay e lesbiche non avevano accesso all’espressione…
Il Gay Pride non guarda più solo a sinistra, e anche per questo, come si dice in politichese, la comunità glbt è (o sarebbe) spaccata: lo storico circolo Mario Mieli si è polemicamente schierato contro…
Tormento e estasi in salsa nazi gay. Ma troppo ipocrita – C’è qualcosa di molto fastidioso – e non in modo interessante – nel film di Nicolò Donati vincitore allo scorso festival di Roma…
Il Festival del cinema ritrovato a Bologna ha ospitato sabato il maestro americano – Il regista di «Singin’ in the rain» parla dei suoi attori e di Hollywood
Sébastien Lifshitz parla di «Plein Sud» che ha aperto il festival milanese di cinema gay, lesbico e queerculture Mix. Una storia di traumi infantili, seduzioni, scoperte di vita nel paesaggio che muta di sensualità dal nord della Francia alla Spagna. «Mi piaceva pensare a un oggetto ibrido, tra …
Jeffrey Friedman al Mix di Milano racconta il suo Ginsberg – Dallo scorso anno si chiama Mix, con l’aggiunta di cinema gaylesbico e queer culture. Festival giunto all’edizione numero 24 che questa sera (ore 20,40, teatro Strehler) presenta Howl…
… All’interno alcune stanze sono arredate come ai tempi in cui vi abitava l’autore di «Les enfants terribles», mentre in altre è presentata una scelta di foto e disegni (fra cui ritratti di amici celebri dell’artista, da Chaplin a Coco Chanel, a Proust)…
Il Gay pride di Palermo sarà raccontato in diretta da «Quelli di Caterpillar», dalle 14.50 su Raitre.
Per la prima volta il Pride nel capoluogo siciliano. Dove a sfilare ci sarà anche il gonfalone di un comune della provincia, Marineo. Madrina della manifestazione: Vladimir Luxuria. «Sarà un successo». Viaggio nella comunità omosex della città
… Valentina Carnelutti potrebbe essere la vera ideatrice del traffico di pizze, mentre la Orioli, che non ce la conta giusta, potrebbe essere la sua partner, ancora più insospettabile e perfino la sua amante lesbica….
È morto Corso Salani. Cineasta, attore, è stato uno dei migliori talenti nelle nuove generazioni italiane. Dagli esordi con «Voci d’Europa» ha continuato a tracciare la sua cartografia emozionale della realtà attraverso meravigliosi personaggi di ragazze. Lavorando da indipendente, che sta in …
Dal 22 al 29 giugno il Piccolo teatro Strehler a Milano ospita una settimana di cinema gaylesbico, con la 24esima edizione del Festival Mix Milano.