La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Il Manifesto

(1223) Rassegna stampa presenti
Libri

Il mondo DI JOYCE CAROL OATES

GLI OSCURI RICHIAMI DELLA VIOLENZA …identità nera e prospettiva femminile, sono le grandi forze oggi dominanti anche nel panorama letterario? Aggiungerei l’omosessualità, che naturalmente è sempre stata presente, ma le voci di gay e lesbiche non avevano accesso all’espressione…

Cinema

BROTHERHOOD - FRATELLANZA

Tormento e estasi in salsa nazi gay. Ma troppo ipocrita – C’è qualcosa di molto fastidioso – e non in modo interessante – nel film di Nicolò Donati vincitore allo scorso festival di Roma…

Cinema

Le mie immagini sempre in viaggio

Sébastien Lifshitz parla di «Plein Sud» che ha aperto il festival milanese di cinema gay, lesbico e queerculture Mix. Una storia di traumi infantili, seduzioni, scoperte di vita nel paesaggio che muta di sensualità dal nord della Francia alla Spagna. «Mi piaceva pensare a un oggetto ibrido, tra …

Cinema

L'Urlo che squarciò il perbenismo Usa

Jeffrey Friedman al Mix di Milano racconta il suo Ginsberg – Dallo scorso anno si chiama Mix, con l’aggiunta di cinema gaylesbico e queer culture. Festival giunto all’edizione numero 24 che questa sera (ore 20,40, teatro Strehler) presenta Howl…

Personaggi

La casa dove visse Cocteau diventa un museo dell'artista

… All’interno alcune stanze sono arredate come ai tempi in cui vi abitava l’autore di «Les enfants terribles», mentre in altre è presentata una scelta di foto e disegni (fra cui ritratti di amici celebri dell’artista, da Chaplin a Coco Chanel, a Proust)…

Media

GAY PRIDE

Il Gay pride di Palermo sarà raccontato in diretta da «Quelli di Caterpillar», dalle 14.50 su Raitre.

Palermo ORGOGLIO GAY

Per la prima volta il Pride nel capoluogo siciliano. Dove a sfilare ci sarà anche il gonfalone di un comune della provincia, Marineo. Madrina della manifestazione: Vladimir Luxuria. «Sarà un successo». Viaggio nella comunità omosex della città

Cinema

Catania, amori e femme fatale. Tutto in una notte

… Valentina Carnelutti potrebbe essere la vera ideatrice del traffico di pizze, mentre la Orioli, che non ce la conta giusta, potrebbe essere la sua partner, ancora più insospettabile e perfino la sua amante lesbica….

Cinema

Un cuore solista senza confini

È morto Corso Salani. Cineasta, attore, è stato uno dei migliori talenti nelle nuove generazioni italiane. Dagli esordi con «Voci d’Europa» ha continuato a tracciare la sua cartografia emozionale della realtà attraverso meravigliosi personaggi di ragazze. Lavorando da indipendente, che sta in …

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.