L'AMORE NEGATO NEL CINEMA DI FRANCOIS OZON
Esce nelle sale “Il rifugio” di François Ozon. A Venezia invece sarà in gara per il Leone d’Oro ed il Queer Lion con “Potiche”
Esce nelle sale “Il rifugio” di François Ozon. A Venezia invece sarà in gara per il Leone d’Oro ed il Queer Lion con “Potiche”
…Gay dichiarato, quasi 66 anni, laureato in medicina, Brown vive con il suo partner nello stato della Tasmania. La vita l’ha passata a fare manifestazioni, sempre in prima linea…
ELTON JOHN A TRANI
… L.A. Zombie di Bruce La Bruce scelta anche questa molto attaccata dalla stampa cattolica – hanno addirittura titolato Ultimo tango a Locarno, difatti il capolavoro di Bertolucci lo brucerebbero adesso come fecero trent’anni fa. …
«Bas Fonds», il film di Isild Le Besco …Le tre rimangono «chiuse» al mondo, dentro e fuori il carcere, nella cella e nell’isolamento di un sentimento che gli altri non potranno mai capire…
…Narrare la fine di un amore senza scivolare nei luoghi comuni che affollano la letteratura amorosa è un impresa altamente complicata. Ma Honoré, e lo ha già dimostrato in Dans Paris o Les Chansons d’amour, ha una sensibilità non comune per visualizzare il sentimento nelle sue brusche sterzate …
…Homme au bain di Christophe Honoré, alla proiezione del pubblico, è stato fischiato; in molti di fronte alle immagini erotiche del film sono usciti autoimponendosi una censura degna delle più reazionarie associazioni per la tutela dello spettatore…
…Credo che oggi il movimento gay sia finito, almeno in occidente. I più giovani sono interessati ormai a crearsi un’identità attraverso la sessualità…
A Locarno, Jacquot più zombie …la vicenda ha un suo retrogusto paradossale e divertente che potrà fare arricciare il naso ai cinefili più paludati ma che comunque esiste…
… la Bbc inserisce nei palinsesti dedicati all’evento il documentario, girato dal filmaker Mark Dowd, un ex-frate dominicano e cattolico omosessuale, «Benedict: Trials Of A Pope»…
Apre Benoit Jacquot
Con la strage di Duisburg si può seppellire la cultura della musica house e elettronica, che ha dominato la socialità giovanile degli anni 90. Negli ultimi decenni del Novecento il ballo incarnava valori come edonismo, liberazione sessuale, creazione di subculture. Oggi alla promessa del piacere …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.