Il gusto infinito delle immagini
Si apre il 17, a Torino, il Festival di tematiche omosessuali
Si apre il 17, a Torino, il Festival di tematiche omosessuali
Il divo del cinema di Hong Kong si è tolto la vita. Era attore di Won Kar-Wai e di Chen Kaige
Un film sull’identità, sessuale e sociale, dedicato a ragazzi e ragazze soli e ribelli che hanno paura di «farsi arruolare» ma non di crescere. Yee Chih-Yen, regista e sceneggiatore di Taiwan, presenta a Roma «Incroci d’amore», la storia di una doppia passione tra adolescenti liceali, con …
…la controinformazione «nel profondo» di Lionel Soukaz (tra i primi militanti omosessuali del cinema)…
…Nel romanzo di Brooks da cui è tratto il film il diverso era un omosessuale, ma la guerra aveva sollevato una tematica ancora…
Assegnati a Los Angeles gli Independent Spirit Awards, l’anti-Oscar di Hollywood.
…Mai nessun film come il suo racconta l’America oggi legata da un filo rosso a quella degli anni Cinquanta. Neo-maccartismo mentre «stiamo lottando ancora contro il razzisno, che è anche sessuale»…
«Ottavio Mario Mai» e «Poco più di un anno fa», due film sui sentimenti estremi
Massimo Girotti, Giovanna Mezzogiorno e Raoul Bova in «La finestra di fronte» di Ferzan Ozpetek, un thriller mélo
Rapporto a cinque. Cosa trasforma la notte in luce? Il grande amore, una passione folle o torte perfette? La più sentimentale fetta di meta-cinema e il più cinico film sulla …
…una sorta di «due o tre cose che so di lui», dove «lui» è una pornostar omosessuale che vive a Roma, da solo, e si gode la vita tra la mondanità dei set e la solitudine sentimentale vissuta in compagnia dell’amica Luna…
Film e incontri al festival gaylesbico di Bologna, fino a domenica
Passeggiate romane Ferzan Ozpetek presenta il suo film con Giovanna Mezzogiorno, Raoul Bova, Massimo Girotti. «Per me la vita si confonde sempre con la finzione»
…Silvia Baraldini, Victor Cavallo e Ottavio Mai, ovvero in presa diretta l’emergenza omosessuale vista dal di dentro; e l’ultimo viaggio di Tonino De Bernardi a Bangkok, dove la merce è talmente pervasiva che perfino la morte non le sfugge…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.