Primo – di tre – film francese in concorso a questo Festival di Cannes, Selon Charlie («Secondo Charlie») è opera di Nicole Garcia, una regista che – invece di annoiare coi problemi delle donne – diverte coi problemi degli uomini…
… Ma in Cina chissà se uscirà: tagliare i vigorosi rapporti eterosessuali e quelli omosessuali, solo accennati, della studentessa impersonata da Lei Hao, è impossibile senza svuotare il film. . .
… Lo Spazio Oberdan dedica fino al 21 maggio una mini rassegna sull’autore di A sangue freddo e Colazione da Tiffany: un «focus», quello proposto dalla Fondazione Cineteca Italiana, che propone quattro pellicole ispirate alla sua vita e alle sue opere…
… La palma per la battuta migliore va a Jan McKellan: «Credo che la Chiesa ci debba ringraziare. Uno dei temi più scottanti del magistero cattolico riguarda l’omosessualità e noi abbiamo dimostrato senza tema di smentite che Gesù era eterosessuale»…
. . ..Gretchen Mol, che vive a New York con il regista Tod Williams, sposato due anni fa, quest’anno farà veramente parlare di sé grazie a un film ancora in produzione e intitolato Puccini for Beginners. . .
… scopriamo che le «amicizie virili» erano il sale che dava nerbo a quei film e tanto per citare in Ultima notte a Warlock, distribuito dalla General Video ma uno dei classici della Fox, Anthony Quinn ed Henry Fonda erano una bella coppia di omosessuali in pectore. Lo stesso Quinn era legato …
«Un trasgressivo tradizionalista». A sorpresa così si definisce Vladimir Luxuria, al secolo Wladimiro Guadagno. . . .
Prima uscita pubblica dell’onorevole Vladimir Luxuria oggi a Roma, ma come attore e non come politico. . .
… in settembre Banfi tornerà a lavorare al fianco di sua figlia Rosanna in un film tv in due puntate intitolato Piccoli padri. Racconta l’attore: «Nella miniserie sono un papà all’antica. Mia figlia si è trasferita in Spagna e mi parla sempre di un certo Andrea. Scoprirò solo andandola a …
… Insopportabile invece che ogni personaggio americano sia politicamente corretto: transessuali, pellerossa ed emarginati, soli di un vasto popolo ad avere una parvenza d’umanità. . .
…Roma, la serie Hbo-Bbc, coprodotta anche da Raifiction, girata interamente in Italia ma sforbiciata per il Belpaese nelle scene considerate troppo scandalose: via i nudi maschili, i baci gay e le scene d’incesto, seppur utili a raccontare la Roma del I secolo a.C., nel passaggio dalla Repubblica …
… si prende per il bavero il nazismo attraverso il personaggio di Franz Liebkind (Will Farrell), ma anche i neri, gli ebrei, gli anziani e soprattuto i gay sono il bersaglio di questa irriverente commedia musicale,. . .