Un desiderio di pacatezza, di equilibrio, di scavo interiore: pur attraverso situazioni molto diverse tra loro, quest’anno la rassegna «Il Garofano Verde. Scenari di teatro omosessuale» (in cartellone al Belli fino al prossimo 2 luglio) sembra averci voluto raccontare essenzialmente questo…
Le riprese del suo nuovo film, sulla generazione dei trenta-quarantenni, Saturno contro, inizieranno il 29 agosto a Roma…
…Il porcellino è comunque in buona compagnia. È finito nel macello, tanto per dirne qualcuno, con Melissa P., i cui Cento colpi di spazzola sono stati promessi sulla schiena di chi lo compra, di Ennis Del Mar e Jack Twist la coppia di cowboy gay dei «I segreti di Brokeback Mountain» premiato …
…Ma c’è ancora chi si dedica a una malattia che ha ucciso 25 milioni di sieropositivi nel mondo e che quest’anno ucciderà 2 milioni e 800.000 americani: Elton John ed Elizabeth Taylor, Tom Hanks e Will Smith, Bono e Alicia Keys…
Adesso chi glielo racconta, lassù, all’architetto Alessandro Antonelli, uomo tutto d’un pezzo che, nella Torino della seconda metà dell’Ottocento, decise di innestare un’opera ardita come la Mole. Chi se la sente di andare a bisbigliargli all’orecchio che, in una notte di quasi estate quell’opera …
…Sei entrata in politica perché eri stufa del teatro o per soldi? «Perché mi è stato proposto. Per soldi, no. Tra rubrica radiofonica e teatro, le cose andavano bene. Penso poi che ci sia somiglianza tra teatro e Parlamento. L’emiciclo è quello del teatro greco e si deve parlare per …
…il portavoce della MPAA le ha spiegato le ragioni della sua scelta: «Ha detto che alcuni elementi tematici della pellicola possono disturbare i giovani. Si parla troppo di una religione in particolare», ha spiegato la Fuhr, «il che può offendere delle famiglie appartenenti a fedi diverse. …
Non più un tema di nicchia, ma un’occasione per fare arte – cinema, nella fattispecie – rivolgendosi a un pubblico quanto mai ampio.
Parliamo di omosessualità, cui la stagione che sta per avviarsi alla fine ha offerto una ribalta sconosciuta in passato. Il trionfo di Ang Lee e dei cowboy gay di …
…Quest’anno, la vetrina romana – curata da Rodolfo di Giammarco – tiene fede alla piega intimista del 2005 e scandaglia ancora di più e ancora meglio i territori dell’io attraverso la voce di autori, artisti e interpreti chiamati, pur nella diversità dei loro talenti, a leggersi dentro o a …
…non è un segreto che Salvatores guardi a Jeremy Irons, magari dotato di folta barba come in una recente pubblicità della Fiat, nel ruolo di uno dei due protagonisti: un fascinoso capitano irlandese, estenuato e pessimista, reduce dalla prigione, forse gay, insomma una versione riveduta e …
…Angelina, figlia di John Voight, già sposata due volte con gli attori Jonny Lee Miller e Billy Bob Thorton e reduce da imprese sempre fumettisticamente trasgressive. Le ultime notizie scandalistiche la vorrebbero bisessuale, almeno secondo le recenti rivelazioni della modella Jenny Shimizu, che …
… la prima erezione sullo schermo è dopo appena una manciata di secondi, la prima eiaculazione è nell’arco di un paio di minuti, in un quarto d’ora c’è già stato di tutto, davanti e di dietro, in piedi e seduti, a mano, a vela e a motore…Ciononostante, il film ha una sua grazia che in …