Lo scrittore, la festa contadina e un crocifisso d’oro
…Accomunano Pasolini e Tondelli la famelica vitalità, l’omosessualità, ma anche una religiosità difficile da gestire, sebbene per ragioni diverse…
…Accomunano Pasolini e Tondelli la famelica vitalità, l’omosessualità, ma anche una religiosità difficile da gestire, sebbene per ragioni diverse…
… la Ladenson traccia la parabola del concetto di oscenità, per censura e per appetito, concentrandosi su adulterio, omosessualità e pedofilia. …
… Borat non ha replicato il miracolo statunitense, inglese o tedesco. E non diamo la colpa al doppiaggio (credibile) di Pino Insegno. …
…Russell Crowe s’è esibito persino al festival di Sanremo con la sua band 30 Odd Foot of Grunts. «Il gladiatore» per hobby canta e suona la chitarra in un misto di country e rock delle radici. Quando suona in giro per gli States raduna migliaia di persone: «soprattutto donne – sottolinea il …
…La sua morte è emblematica delle atroci conseguenze a cui possono condurre il sospetto irrazionale e il pregiudizio… desiderava solo vivere senza paura, fare il proprio lavoro, trovare l’amore: non chiedeva molto; eppure per questi desideri è morto…
…Thompson riflette le caratteristiche del repubblicano «doc»: è contro l’aborto e i matrimoni gay, ma lascerebbe agli Stati la libertà di consentire le unioni di fatto…
… quando il microfono passa a Grillini, sul filo dell’ironia si veicola agli ascoltatori la tipica visione progressista del mondo e della vita. Comunicando soprattutto messaggi subliminali, sensazioni implicite: gay è bello, la manifestazione pro-Dico è intelligente, e via arcigayzzando…
Insultato il Papa e tutti i cattolici
Palazzo Chigi ha dato il via libera, e dunque oggi alcuni ministri scenderanno in piazza a sostegno dei Dico: la ds Barbara Pollastrini, coautrice del ddl, Paolo Ferrero del Prc, il verde Pecoraro Scanio.
…spiega Saverio Costanzo, quel bacio, ispirato al Grande Inquisitore dostoevskiano, «non va letto come il culmine di un’apologia omosessuale, significa semplicemente: stiamo attenti, in tanto parlare di Dio, a non dimenticare l’amore»…
…Il miglior erotismo – si dice – è quello suggerito. Ciò vale anche per l’omoerotismo. In mezzo a già tanto alta qualità estetica spicca infatti Victim di Basil Dearden (1961), dove Dirk Bogarde è un avvocato ricattato per omosessualità. È il primo film dove il termine ricorse senza …
…Intenerisce, provoca e assolve con l’impeto della sincerità Correndo con le forbici in mano, commedia tragica di Ryan Murphy tratta dall’autobiografia di Augusten Burroughs. …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.