L’America in Mostra - La Blanchett fa Dylan e Pitt è Jesse James
Giovedì si saprà tutto. Intanto noi del Giornale siamo in grado di anticipare parecchi piatti forti della 64ª Mostra di Venezia (29 agosto – 8 settembre)….
Giovedì si saprà tutto. Intanto noi del Giornale siamo in grado di anticipare parecchi piatti forti della 64ª Mostra di Venezia (29 agosto – 8 settembre)….
…«Sì, com’era magica e lieta l’arte di ispirazione omoerotica prima che dal movimento gay nascesse quest’arte rozza, sguaiata, ringhiosa…
… il classico Me and Mrs Jones (la sua versione quando uscì nel 1989 fu censurata dalla Bbc per i contenuti omosessuali del testo)…
«La vicenda della mostra omosessualista bocciata dal sindaco Letizia Moratti e accolta a Napoli tra l’entusiasmo dell’intellighenzia ufficiale… la libertà di espressione artistica non c’entra nulla. Qui ci si trova di fronte all’apologia dell’omosessualità, assunta come modello …
…Spiega che «era solo una brutta mostra, feriva chi ha dei valori. Abbiamo cercato di rimediarla ma il vizio era nell’origine». …
…Una storia al femminile, un viaggio nelle vicende «famigliari» tanto care allo scrittore di Birmingham. Con temi ostici come i rapporti tra madre e figli e la genitorialità omosessuale…
…Uno sfregio che diventa altra benzina gettata sulla giunta di oggi a Palazzo Marino. Che si annuncia di fuoco, avendo in agenda l’apertura o la chiusura definitiva della mostra-scandalo Arte e omosessualità…. «Porteremo la mostra all’estero – ragionano all’alba Sgarbi e Brunello mentre …
….Vittorio Sgarbi ha deciso di ritirare dalla mostra Arte e omosessualità la scultura di papa Ratzinger in tanga e autoreggenti…
Non s’era mai visto. Una mostra, organizzata da un assessorato con tanto di patrocinio di un Comune, vietata ai minori di 18 anni. Magari qualche opera (come per il Mapplethorpe del Male a Torino) o una sala chiusa da una tenda nera. Ma un’intera esposizione mai. …
… c’è già chi lo paragona al Marlon Brando della scena del burro, nel bertolucciano Ultimo tango a Parigi, con l’adorata cioccolata in sua vece… D’altronde, non si tocca il mezzo secolo per caso…
Palazzo Marino respinge l’accusa di omofobia. Il sindaco: «Massimo rispetto per tutti gli orientamenti». Replica dopo le polemiche sul mancato sostegno del gay pride. Comunque, in futuro, il Comune deciderà di volta in volta se offrire patrocinio e finanziamenti a manifestazioni omosessuali.
…Il Comune blocca patrocini e sponsorizzazioni a manifestazioni gay e di associazioni omosessuali. Nulla di ufficiale, ma le parole del vicesindaco Riccardo De Corato sono piuttosto chiare. «Noi – spiega – per dieci anni non abbiamo avuto nessun problema: mostre, rassegne cinematografiche, …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.