Si prepara a sbarcare a settembre, su Gay Tv (canale 810 di Sky), “Open Space”, il reality, o meglio l’ “iper-reality”, con un conduttore d’eccezione: Alessandro Cecchi Paone. Si tratta di un genere totalmente nuovo per il panorama televisivo italiano…
…Rappresentano un’umanità eterogenea: nobili decaduti, volgari arricchiti, gay di sangue blu, servità alienata, guardie del corpo mitomani…
…«la storia di tre persone che non riescono a partecipare come vorrebbero alla società»…
Applausi al ministro Pollastrini, anche Ferrero nel corteo. Polemiche per l’assenza del sindaco Chiamparino
…la rassegna “Sex is Politics” proporrà un film che quando uscì in Italia nel 1982 fu censurato e sequestrato: il maledetto “Querelle de Brest” di Rainer Werner Fassbinder, ritenuto il testamento del regista tedesco, …
… una calciatrice omosessuale messa fuori squadra seduce per vendetta la promessa sposa dell’allenatore. . .
L’universo muliebre che affascina il cineasta spagnolo torna al centro del suo “Volver”, film più pacato e meno bizzarro del solito
… la battuta più curiosa se la aggiudica l’inglese del gruppo, sir Ian McKellen, gay dichiarato, che nel film è il professor Leigh Teabing, super esperto del santo Graal e non solo: «Io ho creduto a tutto quello che c’è scritto nel libro e sono felice di aver contribuito a dimostrare …
… le vecchie volpi del festival, il favoritissimo e attesissimo “Volver” di Almodovar, quasi una summa della sua poetica fra donne e fantasmi. . .
… Neanche a farlo apposta, però, venerdì al Verdi saranno ben tre le sale occupate da film “sgraditi” alle gerarchie cattoliche: il Codice da Vinci sarà proiettato, infatti, in ben due sale mentre una terza ospiterà “Volver”, ultima fatica di uno dei registi più dissacranti e anticlericali …
Si è chiusa al Cinema Astra a Padova l’undicesima edizione delle Giornate di Cinema e Cultura Omosessuale, festival di cinema gay, lesbico e transgender promosso dal Centro Universitario Cinematografico.
…Chi cambia isola, invece, può approdare su Jimmy (canale 140 di Sky) e parlare di sesso, e senza troppi veli. Erotismo & sensualità, infatti, animeranno il giovedì sera della rete guidata Antonella Attenni e da Giusto Toni (direttore generale Digicast), e proprio a partire dalla settimana …