Freeheld – Amore, Giustizia, Uguaglianza: Julianne Moore e Ellen Page lottano per i diritti civili
Un dramma intimo e coinvolgente che punta il dito verso il virus dell’ intolleranza causa del lento progresso del pensiero pubblico e personale.
Un dramma intimo e coinvolgente che punta il dito verso il virus dell’ intolleranza causa del lento progresso del pensiero pubblico e personale.
Sul fronte degli ascolti, la finalissima ha retto bene lo scontro con le fiction di RaiUno e Canale5, portando a casa 2,5 milioni di spettatori e battendo il competitor diretto Le Iene su Italia1. Costantino della Gherardesca non ha più bisogno di consacrazioni. Pechino Express è il suo habitat …
La decisione del giudice dopo la relazione del Gil adozioni: “La piccola vive in un ambiente solido e affettivamente confortante”. La sentenza tiene conto delle indicazioni di Strasburgo e ha come stella polare l’interesse del minore
Si chiude l’indagine sul primo cittadino dopo che aveva deciso di istituire un registro per le unioni tra coppie dello stesso sesso contratte fuori dall’Italia. Il segretario provinciale Pd Critelli: “Ora però la politica dia risposte normative in tempi brevi”
Adozioni Gay. Ci risiamo. Col Pd e la sua incapacità di trovare sul piano etico una linea coerente e univoca, che risponda alla società in cambiamento….
Renzi ha promesso una legge entro l’anno. Il testo votato in commissione Giustizia del Senato è sepolto da sei mesi sotto una montagna di emendamenti, molti degli alleati centristi (Ncd-Udc). Così il relatore del testo, la dem Cirinnà, ne deposita uno identico da portare in aula a caccia di voti …
Il vescovo ausiliare interviene a margine della presentazione del restauro di un’opera di Cimabue: “Bologna ha un sacco di potenzialità, ma per liberarle non bisogna chiudersi nelle ideologie”. E in riferimento a Merola aggiunge: “Non è detto che il sindaco debba essere il migliore e il più …
Dopo i recenti battibecchi tra il segretario leghista Matteo Salvini e il governatore Roberto Maroni, il centrodestra si ricompatta contro i testi che nelle intenzioni degli autori dovrebbero educare al rifiuto delle discriminazioni verso le minoranze tra cui gli omosessuali
I due senatori Ncd sguainano la spada per proteggere la scuola cattolica che ha riservato un trattamento particolare per un giovane omosessuale, estromesso dalla sua classe per via di alcune foto comparse su un social network
Dopo lo scherzo telefonico della trasmissione televisiva russa, il vero presidente ha chiamato la popstar per dichiararsi disponibile ad un incontro per approfondire il tema della discriminazione Lgbt
Nel suo ultimo libro: Not Gay – Sex between straight white man, Jane Ward argomenta così: “La necessità di pratiche omosessuali nasce in alcuni casi per rafforzare realmente l’eterosessualità di chi le compie”
Un ragazzo di 27 anni ha denunciato di essere stato aggredito in centro a pochi metri dalla Cattedrale intorno alle 18.30 di mercoledì 9 settembre. Solidarietà da Arcigay e Arcilesbica
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.