La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Gay.it

(1508) Rassegna stampa presenti
Cinema

Elizabeth, la regina del bisesso

Il debole film di Shekhar Kapur ci presenta una Elisabetta I bisessuale e possessiva, interpretata esemplarmente dall’ormai divina Cate Blanchett. Si salvano costumi e scenografie ma il resto è fuffa.

Cinema

AI CONFINI DEL PARADISO C'È L'AMORE

Nel riuscito film di Fatih Akin sei personaggi tra cui due lesbiche intrecciano le loro vite non facili: tra questione curda e amore saffico, un dedalo di destini accomunati dal bisogno di solidarietà

Cinema

GENDER BENDER, L'IDENTITÀ SOTTO LA PELLE

Il corpo nudo come ultima frontiera espressiva è uno dei temi della quinta imperdibile edizione di ‘Gender Bender’. Tra i must, ‘RARA’ di Bussotti e gli ultimi film di Jacques Nolot e Marina Abramovic

Cinema

'YOU THE LIVING': SIAMO TUTTI COSÌ DIVERSI

Sola, triste e un po’ matta: ecco la gente di oggi per il geniale Roy Andersson nel suo pazzoide e strepitoso ‘You The Living’. E una rockstar forse gay preferisce suonare che andare con la neomoglie.

Cinema

De Niro, pirata gay con voglie da drag

Anche De Niro si converte: nel fantasy ‘Stardust’ è un pirata gay con desideri da travestito nascosti in cambusa. In un ruolo cameo Rupert Everett fa l’erede al trono che diventa uno spettro sfigurato

Cinema

'Angel' e il demone della scrittura

Ascesa e declino di una scrittrice inglese d’inizio ‘900 in ‘Angel – la vita e il romanzo’ di François Ozon, gran bel melò fiammeggiante e barocco con intensa sottotrama lesbo. Cast superlativo.

Cinema

Tredici squinternati e un funerale

Un insospettabile segreto gay sconvolge una cerimonia funebre nella spassosa commedia british ‘Funeral Party’ di Frank Oz. Nel cast ben diretto anche l’indimenticato Rupert Graves di ‘Maurice’.

Cinema

'VENICE GAYS', UN CINEWEEKEND QUEER

Tre giorni di proiezioni glbt a Mestre per le Giornate di Cinema Omosessuale. Da non perdere ‘Suffering Man’s Charity’ di e con Alan Cumming e il documentario ‘Saint of 9/11’ di Glenn Holsten.

Cinema

I TIMIDI LEONI DI UNA FRAGILE MOSTRA ETERO

Secondo Leone d’Oro ad Ang Lee per ‘Lust, Caution’, un cucciolino rispetto a ‘Brokeback Mountain’. Coppa Volpi ‘gender’ a Cate Blanchett per ‘I’m Not There’. Ma i film del Queer Lion non erano gay.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.