Halloween - The beginning: svelato il mistero
Il leggendario serial killer Micheal Mayers della saga di ‘Halloween’ era un bambino femmineo preso in giro da tutti, papà compreso, perché creduto gay. Bella la prima mezz’ora, il resto è routine.
Il leggendario serial killer Micheal Mayers della saga di ‘Halloween’ era un bambino femmineo preso in giro da tutti, papà compreso, perché creduto gay. Bella la prima mezz’ora, il resto è routine.
Dopo Charlie, il bambolotto gay, eccone uno in carne e ossa: è il tenero Ryan Gosling, strepitoso protagonista della deliziosa commedia ‘Lars e una ragazza tutta sua’ di Craig Gillespie. Oscar?
Ecco la nostra cineclassifica 2007: vince un film lesbico, il dramma tedesco ‘Quattro minuti’ di Chris Kraus, miglior regista Ozpetek per l’intenso ‘Saturno Contro’. Tra le opere prime trionfa ‘XXY’.
Un Natale senza film a tematica ma con accenni GLBT: una parrucchiera lesbica in ‘Caramel’, la strepitosa scena in sauna di ‘La promessa dell’assassino’ e l’amore criptogay tra Bob Ford e Jesse James.
L’affascinante attore spagnolo interpreta il telegrafista poeta Florentino Ariza innamorato per oltre cinquant’anni di Fermina Daza (la Mezzogiorno) in ‘L’amore ai tempi del colera’ di Mike Newell.
A Padova, da martedì a sabato, la prima edizione di ‘Comedy Gay Festival’, rassegna dedicata alla commedia GLBT. Davvero stuzzicante l’anteprima italiana del musical ‘Naked Boys Singing’ con Kevin Stea
Coming out di Jodie Foster a Los Angeles e di André Téchiné a Torino: la prima è stata nominata ai Golden Globe per ‘The brave one’; il secondo, 74 anni, è uno dei maggiori registi francesi.
Il grande regista gay di Portland si confessa rivelando i segreti dell’eccellente ‘Paranoid Park’ premiato a Cannes. E che rispetta nella sostanza l’omonimo coinvolgente romanzo di Blake Nelson.
Nel poetico nuovo film di Gus Van Sant un sedicenne ammazza per sbaglio una guardia giurata e decide di non confessare. Magnifico il protagonista Alex, interpretato dal naturalissimo Gabe Nevins.
Nudo, atletico, scattante: è il magnetico Viggo Mortensen che nel gran bel thriller sulla mafia russa ‘La promessa dell’assassino’ di David Cronenberg si gioca la pelle in una sauna. Che scena!
Vari spunti glbt all’affollatissimo 25° Torino Film Festival: ‘Celluloid #1’, ‘Charlie Bartlett’, ‘Naissance des pieuvres’, ‘The elephant and the sea’ e Corsicato. Il capolavoro? Senza dubbio Godard.
Un bimbo di cinque anni e le sue due mamme lesbiche sono i protagonisti di ‘Buddy G’, il cartone animato scritto da una coppia di donne con l’intento di raccontare i tanti modi di essere famiglia.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.