"Il Concerto", gran commedia con bacio gay
Da applauso la nuova commedia del regista di “Train de vie” su un ex direttore d’orchestra russo che tenta con un inganno di far rivivere i fasti del Bolshoi. Bacio gay per un personaggio secondario.
Da applauso la nuova commedia del regista di “Train de vie” su un ex direttore d’orchestra russo che tenta con un inganno di far rivivere i fasti del Bolshoi. Bacio gay per un personaggio secondario.
Una sola candidatura, quella come miglior attore, per il protagonista di “A Single Man”. Sarà una lotta tra “Avatar” e “The Hurt Locker”. Un curioso Oscar verrà consegnato anche al Togay ad aprile.
Si festeggia un anniversario importante per il Festival di Berlino (11-21 febbraio). Abbondano i titoli glbt tra cui il nuovo film di Lifshitz e tre italiani. Teddy Award speciale a Werner Schroeter.
Un ibrido film sperimentale con James Franco nel ruolo del poeta beat gay inaugura l’indie festival di Park City. Moore e Bening coppia lesbo con figli in “The Kids Are All Right” di Lisa Cholodenko.
Nell’opera prima di Javier Fuentes-Leon già premiata a San Sebastian e in concorso al Sundance Film Festival un pescatore peruviano sposato e in procinto di diventare padre ama un pittore bohémien.
Trionfa “Avatar”, miglior film e miglior regia, resta a secco il dramma gay di Tom Ford. Jeff Bridges cantante country alcolizzato batte Colin Firth. Tra le serie tv prevale “Glee” da giovedì su Fox.
L’attore britannico alla soglia dei 50 anni, rilanciato dal ruolo gay nel film di Tom Ford, ha sempre avuto un debole per parti queer che gli hanno portato fortuna: ma questa volta sarà Oscar?
Da venerdì in sala “A Single Man”, sorprendente esordio di Tom Ford, un raffinato dramma sentimentale sorretto da un vibrante Colin Firth. E torna in libreria per Adelphi il romanzo di Isherwood.
Lo spettacolare kolossal 3D di James Cameron ammalia per gli straordinari effetti visivi e sonori ma è anche un inno all’accettazione di ogni diversità. Già superato il miliardo di dollari d’incassi.
Ripercorriamo 365 memorabili per la settima arte queer: dai trionfi all’Oscar di ‘Milk’ al successo di ‘A Single Man’ passando per un’edizione di Cannes ultragay. Ma il cinema gay dove sta andando?
Anticipata al 15 gennaio l’uscita italiana di “A Single Man” mentre a marzo vedremo la coppia gay Carrey & McGregor e il nuovo Ozpetek con Scamarcio omo. Rinviato a tarda primavera “Broderskab”.
Sconcerto davanti a una scena d’amore omosessuale durante la proiezione del dramma ‘The Man Who Sold The World’ dei fratelli Noury al festival di Marrakesh. Insulti e urla, alcuni lasciano la sala.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.