Gli italiani bloccano i matrimoni gay in Europa
La delegazione italiana del PPE al Consiglio d’Europa ha bloccato una risoluzione che rendeva obbligatoro per gli stati membri di legiferare sulle unioni gay. Assente la delegazione del PSE.
La delegazione italiana del PPE al Consiglio d’Europa ha bloccato una risoluzione che rendeva obbligatoro per gli stati membri di legiferare sulle unioni gay. Assente la delegazione del PSE.
Si preannuncia poco gay il prossimo Festival di Cannes, in programma dal 12 al 23 maggio. Due commedie bisex sono in sezioni laterali: “Kaboom di Araki” e “Les amours imaginaires” di Xavier Dolan.
Il celebre regista californiano del cult “Maurice”, premiato al Togay, ci parla della sua idea di cinema e del suo rapporto con lo storico compagno e produttore Ismail Merchant mancato nel 2005.
E’ atteso per il 5 maggio, dalle pagine di People, un altro coming out che dovrebbe scuotere lo showbiz. Chi sarà?
Si conclude un’edizione deluxe di alto livello con la giusta vittoria del lesbico “El Niño Pez” di Lucia Puenzo. Il pubblico sceglie l’esotico “Children of God”. Tripudio in sala per Patty Pravo.
Presentata Liberi Amori Possibili, quarta edizione della rassegna di teatro omosessuale. Comune e Provincia di Milano tolgono il patrocinio. “Per noi è motivo d’orgoglio” spiega il direttore artistico
Fischiato ma anche applaudito l’amore patinato tra i fratellastri del brasiliano “Dall’inizio alla fine”. Meglio il poeta libertino in “El consul de Sodoma” mentre la bufala suprema è “Infidèles”.
Applauditissimo “Prayers for Bobby” in cui la Weaver interpreta una mamma presbiteriana che si “converte” alla militanza gay. Ivory illustrativo, intrigano il lesbico El Niño Pez e il nuovo Rodrigues
Un “nokanshi”, maestro di vestizione dei cadaveri, scopre che una defunta è trans. Le darà tutta la dignità che meritava. Gran film giapponese premio Oscar, parla di morte con levità e pudore.
Claudia Cardinale, James Ivory e Peter Cameron sono solo alcuni dei nomi che renderanno questo 25° Torino glbt Film Festival davvero speciale. Focus su religione e omofobia. Si inaugura il 15 aprile.
Arriva finalmente in sala, dal 2 aprile, la scatenata commedia gay “I love you Phillip Morris” con l’incongruo titolo italiano “Colpo di fulmine – Il mago della truffa”. Anteprime a Torino e Bologna.
Il fascinoso protagonista del magnifico dramma carcerario di Jacques Audiard è richiestissimo dopo i premi vinti. Nel film sgozza un gay che gli turberà la coscienza abitando i suoi incubi per anni.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.