25° Festival Mix, trionfa il cinema lesbico
Vincono le donne: il commovente melò saffico basco ’80 giorni’ è il miglior film mentre due registe italiane trionfano tra i doc. ‘Uniformadas’ su una bimba lesbica è stato scelto tra i cortometraggi
Vincono le donne: il commovente melò saffico basco ’80 giorni’ è il miglior film mentre due registe italiane trionfano tra i doc. ‘Uniformadas’ su una bimba lesbica è stato scelto tra i cortometraggi
Il tema del corpo al centro dei film di oggi presentati alla cinemanifestazione milanese: dall’erotico “Homme au bain” al trans gender “Romeos”. Ma c’è anche il cult di Godard “Je vous salue Marie”.
Questa sera allo Strehler di Milano tre film imperdibili: il commovente melò basco ’80 giorni’, il delicato dramma argentino ‘Ausente’ e ‘El consul de Sodoma’, dramma biografico con Jordi Mollà.
Reportage da Cannes di Roberto Schinardi, giurato per la Queer Palm
Sbarca in edicola, senza scandali, la rivista “I Vendicatori: la leggenda”, con i giovani supereroi Hulkling e Wiccan, coppia gay che non risparmia effusioni e rivendicazioni amorose.
Un vigoroso dramma gay del giovane Oliver Hermanus, “Skoonheid” (“Bellezza”), si merita cinque minuti di applausi. Violenza e omofobia interiorizzata per l’ossessione amorosa di un papà quasi cinquantenne
Accolta negativamente la fredda opera prima austriaca su un pedofilo che tiene segregato in cantina un bambino di dieci anni. “Sui media i colpevoli sono mostri, non esseri umani” spiega il regista.
Da Milano a Ragusa, passando per Bologna, Torino, Napoli, Rimini e Rovigo ecco tutti i nomi (e le liste) dei possibili futuri consiglieri comunali e di quartiere dichiaratamente lgbt.
Esce per le edizioni Gmuender “Big Love”, opera che raccogliei lavori di fumettisti di tutto il mondo che si sono concentrati sulla straripande, spontanea e sincera sensualità dei bear.
Trionfa al festival torinese “Da Sodoma a Hollywood” la regista Céline Sciamma e il suo delicato ritratto di una bambina che si spaccia per maschio. Menzione speciale al lesbico basco “80 giorni”.
Le opere prime di giovani scrittori gay e lesbiche: romanzi spesso acerbi e ingenui ma che in alcuni casi raccontano cosa siamo e cosa sogniamo
Domani inizia il cinefestival torinese “Da Sodoma a Hollywood”. Segnatevi il favorito del concorso, il francese “Tomboy” di Céline Sciammah e i doc americani “We Were Here” e “Stonewall Uprising”.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.