"PASSION" NON APPASSIONA, MA DE PALMA VOLEVA IL QUEER LION
Fischi per il lesbothriller di Brian De Palma con Noomi Rapace e Rachel McAdams, “un film sulle donne e per le donne”. Un curioso equivoco queer ha movimentato la conferenza stampa.
Fischi per il lesbothriller di Brian De Palma con Noomi Rapace e Rachel McAdams, “un film sulle donne e per le donne”. Un curioso equivoco queer ha movimentato la conferenza stampa.
Miglior film lgbt il dramma shock di Jeon Kyu-hwan “per aver saputo trattare con un linguaggio estremo, ma poetico e convincente, una straordinaria varietà di temi spesso frutto di insuperabili tabù”.
Esce domani l’attesa commedia diretta da Ivan Silvestrini su un giovane gay indeciso se dichiararsi o no ai suoi familiari. I consigli dello sceneggiatore Roberto Proia: “Se lo fai stai meglio”.
L’attore napoletano divenuto celebre grazie al dramma di Garrone interpreta un cameriere omosex nella rom-com di Susanne Bier presentata a Venezia: “Mica ho fatto il gay: niente mossette, normale”.
Grazie a un accordo col più grande distributore USA, anche in Italia e per pochi euro sarà possibile scaricare i fumetti di interesse gay che nessun editore italiano sembra interessato a pubblicare.
Presentato alla Mostra del Cinema il dramma sudcoreano ‘The Weight’ di Jeon Kyu-hwan in corsa per il Queer Lion su un becchino gobbo e il suo fratellastro trans. Applausi ma anche fughe dalla sala.
Dal 3 al 5 settembre presso la Multisala Astra del Lido di Venezia si svolgerà la nona edizione del Venice Film Meeting dedicato alle produzioni locali. L’ultima giornata è dedicata al cinema queer.
La Bel Ami annuncia la prossima uscita di un film girato, tra l’altro, in piazza San Pietro con tanto di vera benedizione papale. Siamo alle porte di uno scontro diplomatico tra USA e Vaticano.
Polemiche e finanziamenti negati per la commedia degli equivoci diretta da Matteo Vicino con Vaporidis su due amici etero che si fingono gay per ottenere un finanziamento e aprire così un atelier.
Il dramma gender di Xavier Dolan vincitore a Cannes della Queer Palm racconta di un professore di Montréal che alla fine degli anni ’80 decide di diventare donna. Regia sofisticata e ottimo cast.
Esce a novembre l’appassionante dramma lesbo di Cristian Mungiu premiato a Cannes e ambientato in un monastero di campagna. Rivelazione assoluta le protagoniste Cristina Flutur e Cosmina Stratan.
Inaugurerà la cinestagione autunnale, il 21 settembre, il successo di pubblico americano diretto da Soderbergh su un club di spogliarellisti per sole donne. Nel cast anche l’attore gay Matt Bomer.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.