GOLDEN GLOBES MOLTO GAY
Pochi giorni all’assegnazione dei Globi d’Oro, spesso precursori degli Oscar. Tra i cowboy gay di ‘Brokeback Mountain’ e padri transessuali, molte le candidature che sfidano le etichette.
Pochi giorni all’assegnazione dei Globi d’Oro, spesso precursori degli Oscar. Tra i cowboy gay di ‘Brokeback Mountain’ e padri transessuali, molte le candidature che sfidano le etichette.
Il matrimonio del mio migliore amico
Anche il mondo dei comics celebra il poeta morto 30 anni fa. In ‘Il delitto Pasolini’, a confronto le varie ipotesi sulla sua morte. Ed è in arrivo anche un film d’animazione.
Dalla commedia gay ‘Reinas’ ai tocchi lesbici e trans di ‘Natale a Miami’, ecco i consigli sui film di Natale. Il migliore resta ‘A History of Violence’ con un sexy Viggo Mortensen.
Il boicottaggio di ‘Reinas’ proposto da “genitori di figli gay”. Trovata pubblicitaria? E questo gruppo esiste realmente? Di sicuro ha soldi e agganci. Che è meglio non sottovalutare.
È uscito un impedibile cofanetto dvd con la prima stagione completa di ‘Desperate Housewives’, scene inedite e il commento dell’autore gay Marc Cherry. Un’idea regalo perfetta per tutti.
Applausi e risate alla prima torinese di ‘Reinas’, commedia spagnola gay in uscita il 23 dicembre, coprodotta e distribuita da Lucky Red. Alla faccia dei boicottaggi.
Il festival internazionale del cinema di Berlino, in programma dal 9 al 19 febbraio, celebrerà il ventesimo anniversario del premio Teddy – dedicato a gay e lesbiche – con una rassegna di 36 film.
In USA e Uk ha riscosso successo e premi. Ma in Italia lo vedremo tagliatissimo. Motivo? Per la nostra tv ‘Rome’ è troppo realistico nel raccontare guerra ed eros tra centurioni.
Giovedì 15 dicembre, a Mestre, presso il Centro Culturale Candiani, sarà presentato il film documentario “Chiamami Mara” per la regia di Bruno Bigoni, con Mara Siclari e Silvia Marocchino.
Esce nelle sale americane ‘Brokeback Mountain’, la storia d’amore tra due cowboy che ha vinto a Venezia. In Italia uscirà il 20 gennaio. Trailer, gallerie di foto e intervista al regista.
Una associazione di ‘genitori afflitti dalla decisione dei propri figli di essere gay’ vuole censurare la commedia sulle nozze gay in arrivo nelle sale. Replicano Occhipinti e Dall’Orto.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.